20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Addio a Fiorenzo Frassinelli, storico commerciante e volontario di "Insieme per Ceneda"

Il funerale sabato alle 10 in Cattedrale

|

|

Addio a Fiorenzo Frassinelli, storico commerciante e volontario di

VITTORIO VENETO – Era una delle anime dei lavori al parco di villa Papadopoli, ma anche della cura del sentiero della via Crucis che sale al colle di San Paolo, oltre ad esser stato per anni tra i fautori del panevin dei bambini di Ceneda.

 

Ceneda piange Fiorenzo Frassinelli, storico commerciante del quartiere, con il suo “casoin” – negozio di alimentari – in via Da Ponte, che aveva tenuto aperto fino alla pensione.

 

Da giovane aveva fatto il macellaio con il padre, poi la decisione di mettersi in proprio. Alpino, volontario di Insieme per Ceneda, “Enzo” così lo conoscevano tutti, era uno dei cenedesi doc impegnato da sempre per il bene del proprio quartiere.

 

Una morte arrivata dopo un periodo di malattia. L’associazione Insieme per Ceneda lo ricorda così: “La nostra associazione perde uno dei suoi caposaldi. Ci ha lasciato Fiorenzo Frassinelli, per noi tutti "Enzo", coordinatore delle manutenzioni al parco Papadopoli.

 

Lo ricordiamo per il suo essere sempre sorridente e scherzoso con tutti. Sapeva farsi benvolere. Almeno 4-5 volte all'anno portava, il martedì per merenda al termine dei lavori al parco, una torta e ci diceva che era il suo compleanno.

 

Lo ricordiamo anche per esser stato l'animatore del Panevin dei bambini a Ceneda e dell'arrivo della Befana”.

 

Il funerale dell’82enne sarà celebrato sabato alle 10 in Cattedrale, mentre domani venerdì alle 19.30 si terrà la recita del rosario.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×