29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio a Fortunato Tramet

Fu consigliere comunale e assessore a Valdobbiadene

|

|

Addio a Fortunato Tramet

VALDOBBIADENE - E' mancato nella notte presso gli Istituti S. Gregorio dopo lunga malattia Fortunato Tramet, classe 1940, primo di 5 fratelli, figlio di Antonio, cavaliere del lavoro. Si era diplomato ragioniere al Colotti di Feltre e aveva lavorato alla Banca C. Piva di Valdobbiadene, poi Popolare di Vicenza, per quasi 40 anni.

 

Sposato con Cristina Dadié, già direttrice di Endimione Nuovo, ha avuto 3 figlie: Rossella, Annalisa e Marina. Profondamente credente, era animato dalla convinzione che la fede vada tradotta in impegno sociale: per tale motivo, oltre ad essere presente in parrocchia, aveva svolto funzioni sindacali anche a livello provinciale nella FIBA-CISL per oltre 25 anni.

 

Aveva partecipato attivamente alla politica valdobbiadenese, contribuendo negli anni 90 con alcuni amici alla creazione della Lista civica “Insieme per Valdobbiadene” che vinse con il dott. Cesare Tossani e successivamente con Anna Spinnato. Ricoprì l'incarico di consigliere comunale ed assessore ai Servizi Sociali.

 

Gli piaceva lottare per ideali importanti: in particolare nel 1993 animò la battaglia civica in favore dell'Ospedale di Valdobbiadene, costituendo un comitato contro la sua chiusura. Aveva promosso la causa di beatificazione di don Gaetano Tramet, originario di S. Vito deceduto nel 1932, distintosi per particolare bontà ed opere in concetto di santità.

 

Sempre con il sorriso sulle labbra e disponibile con tutti, era ironico e gioviale. Amava camminare in montagna, cantare, leggere, oltre a partecipare a ritiri spirituali in monastero e godersi i suoi numerosi nipoti. Il funerale si svolgerà lunedì di vigilia alle 14.30 nel duomo di Valdobbiadene.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×