24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Addio a Luigi Villanova, difensore del Brolo e amico di tutti

L'ex presidente del quartiere di San Giacomo si è spento a 72 anni

|

|

VITTORIO VENETO - Si è spento a 72 anni Luigi Villanova, nome noto a Vittorio Veneto e soprattutto nel quartiere di San Giacomo. Personaggio attivo e presente nel sociale, era sempre disponibile con tutti, sopratutto con gli anziani, ai quali era sempre pronto a dare il proprio aiuto. Era naturalmente predisposto a fare del bene.

 

Villanova ha ricoperto per molti anni la carica di presidente del consiglio di quartiere di San Giacomo. Era un gande amico del Monastero Cistercense, per il quale si è battuto contro la cementificazione del brolo retrostante: una campagna durata anni, che ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) di primo Luogo del Cuore d’Italia. Fu in questo frangente che Luigi Villanova divenne amico del poeta Andrea Zanzotto, del soprintendente Guglielmo Monti e di altri illustri intellettuali italiani.

 

Da anni era ricoverato in una casa di riposo di Tarzo. La sua scomparsa lascia nel dolore parenti e amici ma il suo ricordo è indelebile nel cuore delle persone che lo hanno conosciuto.

 

I funerali saranno celebrati mercoledì 29 agosto alle 16,30 nella chiesa di San Giacomo di Veglia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×