23 agosto 2019

Vittorio Veneto

Addio a Maria Stella Dal Ben

Aveva gestito per tanti anni il negozio di oggetti sacri di via Lioni, era conosciuta in tutta la diocesi

commenti |

VITTORIO VENETO - Si svolgeranno mercoledì 15 maggio, alle ore 14.30, in Cattedrale a Vittorio Veneto, i funerali di Maria Stella Dal Ben, 93 anni, spentasi serenamente nella Casa Diocesana al civico 80 di via Lioni nella serata di domenica 12 maggio.

 

Nativa di Ceggia, prima di quattordici figli, era arrivata nel 1947 a Vittorio Veneto: appartenente all’Istituto Secolare “Unio Filiarum Dei”, delle Sorelle di Casa Diocesana, era conosciuta in tutta la diocesi per aver gestito in prima persona, con grande professionalità e gentilezza, per tanti anni, il negozio di articoli religiosi, oggi San Tiziano, situato sempre in via Lioni a Vittorio Veneto.

 

In precedenza era stata nel gruppo fondatore della Tipografia del Seminario, alla quale si era dedicata a lungo con tante energie e competenza. Donna di grande fede e costante preghiera, aveva un carattere buono, positivo, sorridente, benevolo verso tutti. Viene ricordata con affetto per la sua straordinaria laboriosità e generosità: generazioni di sacerdoti hanno conosciuto il suo sostegno alle vocazioni presbiterali e il suo impegno di servizio alla Chiesa diocesana, alla quale ha offerto anche la sofferenza degli ultimi anni.

 

Lascia nel dolore i familiari, le Sorelle di Casa Diocesana e quanti hanno potuto apprezzare le sue belle qualità umane e cristiane. Il rosario verrà recitato martedì 14 maggio, alle ore 19, nella cappella di Casa Diocesana in via Lioni. Al termine delle esequie di mercoledì 15 pomeriggio, la salma verrà tumulata nel paese natale di Maria Stella Dal Ben, Ceggia.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2019

Michele non ce l'ha fatta

Il 18enne dichiarato morto poco prima di mezzogiorno, vittima anche lui del tragico incidente di Godega

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×