19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Addio a Mario Sanson, insegnante e storico giornalista vittoriese

Il funerale venerdì alle 15.30

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO – Si è spento nella notte tra martedì e mercoledì Mario Sanson, insegnante in pensione e giornalista. Il 69enne cenedese, laureato in scienze forestali, aveva insegnato prima all’istituto agrario di Colle Umberto, poi all’istituto Cerletti di Conegliano fino alla pensione.

 

Grande appassionato di flora e fauna locali, ma anche di cucina e dei fatti della Grande Guerra, firmava settimanalmente degli articoli per il settimanale diocesano L’Azione.

 

Era collaboratore dell’Azione da tanti anni ed era una delle memorie storiche del giornale. Impegnato in parrocchia, aveva anche l’incarico di direttore del giornalino parrocchiale “La Voce” della Cattedrale.

 

Da qualche anno la sua salute era diventata via via sempre più precaria, ma non aveva mai smesso di dedicarsi alle sue passioni e alla scrittura. Lascia la moglie Silvana e il figlio Francesco. Il funerale è stato fissato per venerdì 18 ottobre alle 15.30 nella Cattedrale di Ceneda. Per volontà della famiglia non fiori, ma eventuali offerte a favore del Piccolo Rifugio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×