28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio a Pasqua Lorenzon, la sernagliese più vecchia

Aveva 102 anni

|

|

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - L’amministrazione comunale di Sernaglia partecipa al lutto della famiglia per la scomparsa della signora Pasqua Lorenzon vedova Benincà, che lo scorso 24 marzo aveva tagliato il traguardo dei 102 anni di vita festeggiata dalla famiglia, dagli amici e dall’amministrazione nella persona del sindaco Sonia Fregolent che negli ultimi tre anni, ovvero da quando la signora Lorenzon era diventata centenaria, era solita omaggiarla con un mazzo di fiori nel giorno del compleanno.

 

Nata nel 1915 a Pieve di Soligo, la signora Lorenzon si trasferì a Falzè di Piave nel 1939 dopo essersi sposata. Rimasta vedova nel 1971, ha vissuto fino agli ultimi giorni nella propria abitazione conservando una buona lucidità.

 

Questo il ricordo della concittadina tracciato dal sindaco Fregolent: “Era diventata una piacevole consuetudine fare visita alla signora Pasqua per farle gli auguri e congratularci con lei.

 

La sua vita è stata la testimonianza preziosa di una donna nata all’alba della prima Guerra mondiale e che ha vissuto nel fiore degli anni la seconda sopportando e reagendo alle difficoltà con tenacia e spirito di sacrificio al punto da avere costruito una numerosa famiglia, e rimanendo sempre legata al nostro territorio”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×