16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Addio a Tomaso, stroncato dal male a 27 anni

Il ragazzo combatteva contro un tumore da tre anni. Era coach di pallacanestro e architetto

|

|

Addio a Tomaso, stroncato dal male a 27 anni

PAESE - Si è spento a 27 anni Tomaso Boin, dopo aver combattuto per tre anni contro un male che alla fine ha avuto il sopravvento. Tomaso, che viveva a Paese, è spirato venerdì sera all’ospedale Ca’ Fondello di Treviso, dove era ricoverato da qualche giorno a causa di un peggioramento delle condizioni di salute. Il ragazzo aveva un tumore e nonostante la forza con cui ha cercato di vincerlo alla fine ha dovuto arrendersi.

 

La notizia della sua scomparsa ha scosso, oltre che i parenti e gli amici, il mondo della pallacanestro, dove Tomaso era conosciuto e ammirato. Il 27enne infatti era coach della squadra amatoriale di pallacanestro “Siesai Seelake - CSI Vedelago” e della squadra Under 13 di Trevigiano.

 

“Doveva essere una partita come tante altre, contro una squadra ancora imbattuta - scrive su Facebook la Siesai Seelake - Lo è stato per 3 periodi, eravamo sopra di 1 e stavamo lottando. Poi si è fermato il tempo, sì è spenta la luce ma nessuno avrebbe mai pensato che in quel momento ci stessi abbandonando. 
Il destino ha voluto che succedesse proprio mentre la tua squadra era in campo.
 Ora guidaci da lassù, con quella lavagnetta e quella forza di volontà che ti ha da sempre contraddistinto. 
Prima di un coach eri un amico, per tutti noi. Siamo completamente senza parole, un forte abbraccio alla famiglia. 
Riposa in pace e grazie di tutto Tomaso”.

 

Il ragazzo non aveva solo la passione per lo sport: da poco si era laureato in architettura allo IUAV di Venezia e aveva iniziato a lavorare in uno studio a Treviso. Tomaso, oltre ai numerosi amici, lascia la mamma Rita, il padre Orazio, il fratello maggiore Riccardo con la compagna Elena, gli zii e i parenti.

 

I funerali del ragazzo saranno celebrati martedì 16 gennaio alle 10 nella chiesa di Paese, dove lunedì sera sarà recitato un rosario in sua memoria.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×