Aduanta, oggi scattano i primi divieti in città

Partono i lavori per allestimenti strutture, stand, bagni pubblici e rifiuti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Aduanta, oggi scattano i primi divieti in città

TREVISO - Da oggi si entra nel vivo dell’Adunata degli Alpini con le prime chiusura e i divieti per per preparare ed allestire le strutture e gli stand. In molte vie e piazza non sarà possibile parcheggiare, e i bus da questa mattina circoleranno solo fuori dal centro. Via via ogni giorno le restrizioni si allargheranno fino a giovedì 11 quando scatterà per tutto l’area del centro storico il divieto di transito e di sosta alle auto.

Ieri però il sindaco Giovanni Manildo in sopralluogo con alcuni agenti della polizia locale per verificare i divieti di sosta emessi da parte del comando ha preteso la revoca di alcune e la modifica delle ordinanze relative ai servizi igienici e alla raccolta rifiuti: decisamente troppo limitanti. Di fatto l’intero centro storico sarebbe stato chiuso e difficilmente praticabile anche dagli stessi residenti.

manildo

Secondo le nuove disposizioni, quindi, per consentire l'allestimento dei servizi igienici dalle ore 24 di domani, domenica 7 maggio, e fino alle ore 24 del 17 maggio 2017 il divieto di sosta scatterà solo per i seguenti stalli: stalli moto in piazza Filodrammatici, due stalli in via Brandolini, tre stalli a borgo Cavalli piazza del Grano lato casa della chiave, in via Terza Armata solo cinque stalli (lato Israa), uno stallo carico scarico in via Campana (ponte Buranelli), due stalli lato ACI e tre stalli lato Agenzia Viaggi in piazza Pio X; due stalli sul lato carraio in via Cadorna e gli stalli moto in piazza Sant'Andrea. Per consentire le operazioni relative alla raccolta rifiuti, invece, i divieti scatteranno dalle ore 24 del 9 maggio e fino alle ore 24 del 16 maggio 2017 il divieto di sosta scatterà solamente in via Alzaia (tratto ponte dea Goba), v.le Nino Bixio (solo curva stadio lato destro), via Mura San Teonisto (fronte liceo Canova).

Mentre dalle ore 6.00 del giorno 11 e fino alle ore 24.00 del giorno 16 maggio 2017 nelle vie e piazze cittadine del centro storico cittadino, compresa la Zona a Traffico Limitato, a fasi successive e compatibilmente con lo stato d’avanzamento dei lavori verranno posizionati i contenitori della raccolta differenziata, ecogazebi, cestini, isole ecologiche, a servizio della manifestazione senza limitazioni.

Oggi intanto continua l’appuntamento negli info-point in piazza dei Signori dalle 10 alle 19 e dalle 8 alle 13 al mercato a Porta San Tomaso dove si potranno trovare tutte le informazioni relative ai provvedimenti della Grande Adunata Alpina.

SABATO 6: Dalle 6 di questa mattina, sosta vietata nell’area pullman di via Cisole, all’ex Pattinodromo (dove saranno situate la cittadella militare e l’ospedale da campo), a Prato Fiera, al park del centro anziani di via Castello d’Amore, in piazza Pio X, all’ex Distretto in Riviera Santa Margherita. Dalle 7 niente auto anche nel parcheggio di via Da Milano, al Mercato ortofrutticolo, in piazza Borsa, via Roma, piazza della Vittoria, piazza S. Maria Maggiore, nel parcheggio delle Stefanini. Dalle 15 tocca a piazzale Burchiellati, piazza Matteotti e Borgo Mazzini.

DOMENICA 7: Domani dalle 7 divieto in piazza Duomo e piazza San Francesco.

Tutte le ordinanze sono disponibili nella pagina del sito internet dedicata agli alpini(http://www.comune.treviso.it/sindaco/adunata-nazionale-alpini-2017/).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×