29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Adunata alpini: spariscono i salami

Saccheggiata dispensa: "Era il nostro sostentamento"

|

|

Adunata alpini: spariscono i salami

PIACENZA - Saccheggiata nella notte la dispensa di un gruppo di alpini di Verona arrivati a Piacenza per l'Adunata nazionale di domenica. Nell'accampamento allestito ai giardini Merluzzo, una delle zone "calde" della città vicino alla stazione ferroviaria, dopo la serata in compagnia, da una tenda è sparito il frigorifero colmo di vini e salumi. I piacentini ne hanno portato un altro con speciliatà locali.

 

"Era il nostro sostentamento - racconta Giancarlo Perazzini - ma sappiamo che qualcosa si sta muovendo per restituirci il materiale, i piacentini sono brava gente. Ci hanno detto di stare attenti in questa zona che è abbastanza pericolosa. Comunque, se ce lo chiedevano li facevamo brindare con noi". Dalla tenda è sparito anche un caricabatterie per cellulari.

 

Gli alpini hanno sporto denuncia alla polizia. Intorno a mezzogiorno, poi, un imprenditore piacentino che con l'aiuto di altri cittadini aveva subito avviato una colletta si è presentato con un frigobar carico di gutturnio, coppa e altre prelibatezze piacentine. E per ricambiare il dono, oggi pomeriggio nei giardini gli alpini veronesi hanno organizzato una mega-mangiata di merluzzo con le cipolle per gli amici di Piacenza.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2023

I 17 alpini dimenticati

Un anniversario rimosso, che non fa bene alla storia collettiva. Per non ripetere errori madornali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×