Adunata degli Alpini, arrivate le bandiere tricolori a Vittorio Veneto

Iniziato ieri l'imbandieramento ad opera della sezione Ana cittadina

commenti |

VITTORIO VENETO - La città di Vittorio Veneto allestita a festa per l’arrivo degli Alpini. Da ieri è iniziato infatti l’imbandieramento da parte della sezione Ana cittadina, che ha già posizionato le bandiere lungo tutto il viale della Vittoria (nelle foto).

 

Per l’occasione anche i pennoni di piazza del Popolo erano stati ridipinti. Ci si prepara quindi per l’Adunata del Piave che si terrà a Treviso il 12,13 e 14 maggio: l’evento, organizzato dalle sezioni di Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto porterà quindi migliaia di bandiere in tutti e 4 comuni, oltre che sui ponti che attraversando il fiume “sacro alla patria”.

Alpini imbandierano Vittorio Veneto

 

 

Il clima di festa si sta già propagando in tutto il territorio, e sono moltissime le iniziative inserite nel programma “Aspettando l’Adunata”.

 

In città c’era chi aveva sollecitato l’imbandieramento, e che sicuramente avrà accolto con gioia l’arrivo del tricolore: è Michele Bastanzetti del Sac (SocietàAmbienteCultura), che nei giorni scorsi aveva scritto al sindaco Roberto Tonon anche per segnalare la condizioni critiche di alcune bandiere della città, come quella alla scuola “Costella”.

 

 

Bastanzetti ha lanciato anche un’idea per le due statue della Nike presenti agli ingressi di Vittorio Veneto: “suggerisco, nei tre giorni dell’Adunata, che le due statue vengano rivestite di un peplo tricolore. Credo che diventerebbe una delle immagini simbolo dell’evento ormai prossimo, che si annuncia memorabile”.

I giardini pubblici e la stazione FS di Vittorio Veneto imbandierati

 

Commenta questo articolo


vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×