Adunata: mai così tanta gente in città, impossibile salire sui treni, bus pieni

Le navette di Mom a ciclo continuo per portare i visitatori in centro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Adunata: mai così tanta gente in città, impossibile salire sui treni, bus pieni

TREVISO - Tutti nelle ultime settimane invitano ad usare i mezzi di trasporto per raggiungere Treviso, chiusa al traffico per lasciare posto agli alpini. “Arrivate con i bus, i treni e le navette”, suggerivano. Il consiglio è stato seguito da migliaia di persone che da tutta la Regione e non solo sabato hanno invaso ogni angolo della città. Fiumi di gente ovunque. Mai la città è stata così piena fino a notte fonda.

Peccato però che qualcuno abbia fatto male i conti, mettendo a disposizione pochi treni con carrozze risicate. Il risultato è stata la rabbia di moltissimi viaggiatori costretti a rimanere a terra già nelle stazioni di partenza a causa dei treni già pienissimi. A Conegliano, ma anche a Spresiano, a Lancenigo, a Ponte di Piave, a Castelfranco i treni aprivano le porte ma nessuno riusciva a salire: i viaggiatori all’interno dei vagoni erano già schiacciati sulle porte. Ed il ritorno è andato ancora peggio. La stazione di Treviso sabato sera è stata presa d’assalto da migliaia di partecipanti all’Adunata che tentavano di rientrare a casa con i treni speciali, solo sette, messi a disposizione da Trenitalia.

Chi è rimasto a piedi alla stazione ferroviaria ha deciso di prendere gli autobus. Le corriere del servizio urbano e extraurbano per tutta la giornata si sono ritrovate a gestire un enorme numero di utenti. Di qui la chiamata a tutto il personale patentato e l’attivazione di 350 bus, 120 solo nell’urbano. Un via vai continuo che ha scaricato in città migliaia di persone. La navetta circolare di Mom a servizio del centro storico ha lavorato ininterrottamente da parcheggi scambiatori al centro. Il servizio con 20 mezzi è proseguito oltre le 2 di notte con una frequenza passata da 15 a 5 minuti, per rispondere alla richiesta e non lasciare nessuno a terra. Il bilancio del venerdì si è chiuso con 22mila clienti saliti a bordo, 40mila nella giornata di sabato.

 

GUARDA TUTTE LE FOTO QUI

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×