19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Aeroporto Canova, aumentano voli e passeggeri

L'assessore Tazzer: "Commissione di Via non pervenuta, ancora niente di fatto per viabilità e impatto ambientale"

|

|

aeroporto canova

TREVISO - “Riuscirà la Commissione Regionale di valutazione impatto ambientale a fare una proposta alla commissione nazionale?”. E’ quanto si chiedono gli assessori alla rigenerazione urbana Marina Tazzer e all’ambiente Luciano Franchin dopo il rinvio sine die della riunione, già precedentemente spostata di sede, dei commissari che si sarebbero dovuti incontrare ieri mattina a Venezia.

“Lo studio per la via è stato pubblicato otto mesi fa – sottolinea Tazzer –  nel frattempo continuano ad aumentare il numero dei passeggeri e dei movimenti aerei e nulla viene fatto per la questione della viabilità, centrale per il Comune di Treviso e per le ricadute in termini ambientali”.

Save nei giorni scorsi aveva rivelato l’andamento e la crescita registrata dall’aeroporto negli ultimi 11 mesi. I movimenti a fine novembre erano a quota 19.504, contro i 19mila annui che il piano di sviluppo prevedeva al 2030. “E le previsioni per il 2017 parlano di 3 milioni e 54mila passeggeri, ovvero lo stesso numero previsto a regime per il 2024. Insomma  - chiude l’assessore - l’aeroporto continua a crescere, in barba ai Comuni su cui gravano le ricadute più pesanti in termini di viabilità, ambiente e limitazioni allo sviluppo urbanistico”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×