29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Affitti calmierati, boom di richieste al nuovo sportello

In 30 hanno chiesto informazioni nei primi due giorni di attività

|

|

Affitti calmierati, boom di richieste al nuovo sportello

MONTEBELLUNA - Boom di richieste di informazioni al nuovo Sportello affitti avviato nei giorni scorsi a Montebelluna. Sono circa 30 le persone che nei primi due giorni di attività dello sportello si sono rivolte al servizio dimostrando apprezzamenti sia dal punto di vista informativo che per la gratuità.

Lo sportello è stato avviato allo scopo di fornire gratuitamente informazioni rispetto alle novità e ai vantaggi derivanti dalla nuova tipologia di contratti offerta dalla legge sul canone moderato (L. 431/98) grazie al quale l’affitto può concretamente diventare più conveniente sia per gli inquilini che per i proprietari.

Il Comune Montebelluna, grazie ad un'intensa mediazione tra le associazioni dei proprietari e degli inquilini, è stato il primo in Provincia di Treviso a promuovere e a far sottoscrivere i nuovi accordi territoriali inerenti ai contratti di locazione concertati.

 

Si tratta di un atto di grande rilievo in quanto questa tipologia di contratti è applicabile agli affitti di case e appartamenti e offre la possibilità, sia ai proprietari che agli inquilini, di usufruire di importati sconti sulle tasse.

Attualmente il Comune di Montebelluna è l’unico che, con l’ausilio delle associazioni dei proprietari e degli inquilini maggiormente rappresentative nel territorio (U.P.P.I e S.U.N.I.A) ha attivato un ufficio presso il Centro Giovani.

E' stata inoltre attivata una linea telefonica gratuita (371-1944643) dove, in orari prefissati, consulenti esperti dell’UPPI e del SUNIA, rispondono alle domande dei cittadini che ne faranno richiesta.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×