28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Affitti a Treviso, cresce la domanda per immobili di pregio

I budget arrivano fino a 1.500 euro mensili, è quanto emerge da un’analisi di Solo Affitti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Affitti a Treviso, cresce la domanda per immobili di pregio

TREVISO - Nell’ultimo triennio a Treviso è cresciuta la richiesta di immobili di pregio da prendere in affitto, con budget che raggiungono e a volte superano i 1.500 euro mensili per gli appartamenti di grandi metrature. È quanto emerge da un’analisi di “Solo Affitti”, rete immobiliare specializzata nella locazione con 300 agenzie, illustrata in occasione dell’apertura del nuovo “punto partner” presso l’agenzia immobiliare Gianese Agency, in via Indipendenza 5 a Treviso.

In media per un monolocale in centro città si spendono circa tra i 500 e i 650 euro al mese, mentre in zona San Zeno i canoni di affitto medi sono compresi tra i 400 e i 500 euro al mese. Per un bilocale in centro storico si possono pagare anche 700 euro al mese, spesa che scende a 550 euro spostandosi fuori mura.

Per chi cerca un trilocale si arriva a spendere fino a 900 euro nel centro storico, mentre fuori le mura e a Santa Maria del Rovere difficilmente la spesa supera gli 850 euro.

Secondo quanto rilevato da Solo Affitti, a Treviso l’offerta di appartamenti da destinare alla locazione non sempre riesce a soddisfare le richieste qualitative dei potenziali inquilini perché i proprietari preferiscono destinare alla vendita gli immobili di pregio o di grandi dimensioni.

“A prediligere le soluzioni in affitto – spiega Luca Gianese, titolare del nuovo punto partner Solo Affitti – sono sia le famiglie sia i lavoratori in trasferta, che a causa della mobilità prediligono contratti con durate comprese entro i 24 mesi. Abbiamo notato anche una ripresa dell’attività di costruzione di nuovi appartamenti di classe A, che una volta sul mercato potranno soddisfare le richieste tanto nel settore degli acquisti quanto delle locazioni” .

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×