14 dicembre 2019

Vittorio Veneto

AGEVOLAZIONI & MUTUI

Li dà la regione

| commenti |

| commenti |


Sono stati approvati dalla Giunta regionale del Veneto due bandi relativi alla concessione di contributi o agevolazioni a sostegno delle politiche per la casa, le cui domande di accesso ai contributi devono essere presentate, a mezzo di raccomandata, direttamente al presidente della Giunta  regionale del Veneto, direzione per l’edilizia abitativa, entro il prossimo  20 dicembre. 

In città per ogni informazione dettagliata è possibile contattare l’Ufficio Casa  ai Servizi sociali e condizione giovanile in via Carducci, con telefono  0438-569319.


Nel primo bando sono previsti contributi o agevolazioni ai cittadini che hanno contratto un mutuo per l'acquisto della prima casa di abitazione e non riuscendo più a far fronte alla rata, rischiano di subire il pignoramento e azioni legali sull’abitazione.
In questo caso c’è la possibilità di ottenere condizioni agevolate di mutuo a tasso fisso, praticate dagli Istituti di Credito che aderiranno alla convenzione, in fase di approvazione, con la Direzione Regionale per l’Edilizia abitativa in cui è previsto il diritto di surroga nel contratto di mutuo o la rinegoziazione del mutuo.
Nel secondo bando la possibilità di ottenere contributi in conto interessi su mutui per l’acquisto o la costruzione della prima casa di abitazione ovvero per il recupero dell’abitazione principale, nel territorio regionale, da destinare ai nuclei familiari con figli minori a carico o a giovani coppie.


Questo è riservato ai nuclei familiari con figli minori a carico o alle giovani coppie, e prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, nella misura massima di 25.000,00 euro da utilizzarsi per l’abbattimento degli interessi su un mutuo massimo di 100mila  euro con durata massima ventennale, da stipulare con uno degli Istituti di credito che aderiranno alla convenzione in corso di approvazione.


Per  informazioni visitare il sito: http://www.regione.veneto.it dal quale è possibile scaricare anche i relativi modelli di domanda di contributo.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×