18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

AGGIUNGI UN VIDEO A TAVOLA

Il Beltrame firma il progetto “Mangiamoci sopra”: videolaboratorio gastronomico con la regia di Carlo Migotto

| |

| |

Vittorio Veneto - Sono cinquanta i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “A. Beltrame” che hanno preso parte al progetto "Mangiamoci sopra", laboratorio didattico su cinema e cibo che si è concluso il 5 giugno scorso quando sono stati proiettati i video realizzati dagli studenti, insieme a piccoli backstage in lingua straniera.

I legami tra cinema e cibo sono infiniti: i ragazzi hanno indagato tra le loro preferenze cinematografiche e hanno creato tanti piccoli video-saggi, selezionando diversi segmenti filmici accomunati da un tema e ri-cucendoli insieme.

“Questa è stata la parte più difficile e stimolante – spiega Carlo Migotto, insegnante ideatore del progetto - I ragazzi si sono mossi in ogni direzione decidendo di sviluppare micro-temi diversissimi e originali: sono stati realizzati 16 video-saggi”.

Terminata la prima parte del laboratorio, gli studenti si sono adoperati per creare dei video-assaggi, filmati in cui sono state accostate scene filmiche abbinate a ricette, per offrire allo spettatore-commensale una degustazione contemporanea alla visione.

c.a.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×