19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Agguato in strada a Milano, grave 46enne

|

|

Agguato in strada a Milano, grave 46enne

Spari in strada a Milano. E' accaduto in via Cadore dove un uomo di 46 anni, E.A., è rimasto ferito. Un agguato in piena regola: i sei colpi di pistola non lasciano alcun dubbio agli inquirenti che indagano per tentato omicidio.

Colpi che, stando alle prime ricostruzioni, sono partiti all'altezza del civico 48 da due persone a bordo di uno scooter. I due avrebbero affiancato l'auto a bordo del quale l'uomo viaggiava da solo e sparato ferendo il 46enne a uno zigomo.

L'episodio è accaduto poco prima delle 8 di stamattina e sarebbero diversi i testimoni ad aver visto la scena. Il 46enne, colpito da un solo proiettile, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico ma non sarebbe in pericolo di vita. I medici lo hanno sottoposto a tutti gli esami del caso e la Tac ha confermato l'assenza di lesioni più importanti. La prognosi è come da prassi riservata. Sembrerebbe che l'esame abbia rilevato la presenza di un secondo proiettile nel torace: essendo incapsulato l'ipotesi è che si trovasse lì da tempo e che quindi risalga a un episodio pregresso. Il fatto che solo uno dei sei colpi sia andato a segno potrebbe far ritenere che i due sicari non siano dei professionisti.

Nel 2007 E.A. era stato bloccato con due chili di droga e arrestato in un'operazione sullo spaccio nelle discoteche della movida e nel mondo dello spettacolo. I poliziotti stanno raccogliendo le testimonianze di chi ha sentito gli spari, ha assistito alla scena o ha prestato i primi soccorsi al all'uomo. Gli investigatori stanno inoltre raccogliendo le immagini delle telecamere, pubbliche e private, che potrebbero aver catturato alcuni momenti dell'agguato per ricostruire la dinamica e capire la via di fuga usata dai sicari.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×