19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agnello vivo

Categoria: No profit e attivismo - Tags: agnelli zootecnia cuccioli latte Paolo Sottocorona Iene

immagine dell'autore

Walter De Iulis | commenti |

un agnello al sole, sul prato

Beeeh a tutti!

E' un po' che il blogger non scrive, così mentre è distratto lo mando io un articolo. Chissà a cosa sta pensando...

Ho 23 giorni, dicono che il 22° è il più difficile e che ora che ho iniziato a mangiare l'erba sono passato. Prima, invece, ero da latte. Mah, quante storie per dire che sono grande.

Mi hanno portato in un posto chiamato santuario, ci sono anche altri animali, molto buffi, ma simpatici. Mi raccontano che sono scampati alla zootecnia. Sinceramente non so cosa vuol dire, ma gli dico di sì, perché ci siamo appena conosciuti e non vorrei contrariarli.

Ma il vero motivo per cui scrivo, altrimenti non lo farei, non è semplice con due zoccoli, è che vorrei ringraziare alcune persone simpatiche.

Ieri si sono vestite di bianco come me e sono andate in una piazza molto grande, vicino ad una casa molto grande, che chiamano duomo. Bizzarri questi umani. Parlavano di me e una ragazza teneva in braccio un agnello finto. Sono sicuro perché ogni tanto dicevano 22, e che ora non sono più da latte, ma sono passato, perché ora mangio l'erba. Non ho capito di più, ma sono stati gentili per parlare a tutti gli altri di me.

L'altra persona a cui mando un bel beeeh, è Paolo Sottocorona. Anche lui ha parlato di me alle previsioni meteo di La7, l'anno scorso. Ha detto qualcosa della zootecnia, che non riesco a immaginare bene, ma che forse è meglio evitare, e ha fatto vedere un quadro di una persona ancora più simpatica che mi portava sulle spalle. Si chiama Gesù. Ha detto che nei quadri dove siamo insieme, io sono sempre vivo.

Beh, meno male, gli avrei risposto, ma non me la sento di criticare, è un animale così gentile.

Un'altra cosa: ho sentito che gli animali che dopo la zootecnia vanno al mattatoio sono tutti cuccioli, perché ci vanno molto presto rispetto alla durata della vita. Sarà, ma anche se non ho capito cos'è, da questa zootecnia starò lontano e giocherò con gli altri animali buffi.



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×