28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Agordino a fuoco, al via lo sgombero della frazione. Zaia firma lo stato di crisi

|

|

Agordino a fuoco, al via lo sgombero della frazione. Zaia firma lo stato di crisi

Silvia Tormen, il sindaco di Taibon, la località bellunese maggiormente interessata dall'incendio che si è sviluppato da ieri nell'Agordino, ha annunciato che in questi minuti si sta provvedendo alla sgombero della frazione di Col di Pra. L'allontanamento degli abitanti si è reso necessario a causa del denso fumo che avvolge la zona.

 

Nella frazione di Col di Pra, alla fine della stretta Valle San Lucano, sottolinea il sindaco di Taibon, vive una ventina di persone, alcune delle quali già ieri pomeriggio avevano deciso per ragioni di sicurezza di non far ritorno a casa. Tutte le famiglie che verranno evacuate con un pulmino del Comune troveranno ospitalità a casa di parenti. Valle San Lucano è conosciuta anche con l'appellativo di 'Yosemite delle Dolomiti' perchè ospita un paesaggio particolarmente selvaggio e incontaminato, ricco di boschi e sorgenti.

 

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato poco fa lo stato di crisi in relazione all'esteso incendio che sta interessando la zona dell'Agordino, in provincia di Belluno.

 

Il video pubblicato su Facebook da Rai Tgr Veneto

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×