25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Ai Battuti acceso l'albero addobbato dai ragazzi della piazza

L'assessore Michielan: "Simbolo di inclusione sociale"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

albero di natale

TREVISO - Inaugurato, con accensione pubblica, a piazza Santa Maria dei Battuti il primo albero natalizio della città.  L’allestimento dell’albero in piazza, curato dai membri della lista civica PerTreviso, ha coinvolto anche i ragazzi che frequentano abitualmente la piazza e i bambini della ludoteca Nel Paese di Alice.

"Il primo in ordine di tempo, ovviamente - commenta l’assessore Ofelio Michielan - ma penso rappresenti un simbolo importante, in questo luogo, per Treviso. Nella nuova piazza della città abbiamo messo le radici per far crescere un nuovo spirito di coesione sociale e inclusione, che possa essere rinnovato d'ora in poi a ogni Natale".

Presente l'intera giunta al momento di accensione delle luci, che è stato preceduto nel pomeriggio dalla fase di addobbo. "Quelli che in qualche caso sono stati accusati di vandalismo nella piazza, oggi hanno partecipato con entusiasmo all'addobbo dell'albero di Natale - spiega Cecilia Bernardi di PerTreviso - addirittura si sono proposti per il ruolo di guardiani dell'albero. Penso che dal pomeriggio di oggi ci portiamo a casa una lezione di civiltà, conquistata con gli strumenti dell'inclusione e del coinvolgimento spontaneo". 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/11/2021

Ad Altivole si accende il Natale

Fine settimana all'insegna dello spirito natalizio, con mercatini, luminarie, spettacolo teatrale e giochi per tutte le età.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×