17 luglio 2019

Vittorio Veneto

"Aiutatemi a ritrovare mio padre, vi prego"

L'appello della figlia di Giocondo Ghirardo, scomparso ormai tre mesi fa

commenti |

VITTORIO VENETO - Quasi novanta giorni di angoscia per la famiglia di Giocondo Ghirardo, scomparso l'8 giugno scorso, in zona Daversa, nel comune di Ospitale di Cadore (BL), mentre andava a lumache come ogni anno. L'ultima chiamata l’aveva fatta all'amico Gerardo verso le 11, poi il nulla.

 

Di Ghirardo, 80enne ex idraulico in pensione, si è persa ogni traccia. Verso le 15 la moglie Ermida aveva provato a chiamarlo, ma il telefono risultava spento. La sua Seat Ibiza è stata ritrovata la sera stessa lungo un sentiero, mentre il suo cappello è stato rinvenuto dopo due giorni sul greto del Piave.

 

Le ricerche sono state sospese, si pensa ad un qualcosa di accidentale, ma la figlia non ci sta. “Chiedo alle forze dell'ordine, al Prefetto - continua in lacrime la figlia Monica - di riaprire le ricerche per ritrovare mio padre. Chi ci può dare la certezza che sia stato un incidente e non qualcosa di peggio? Mi dicono che per riaprire le ricerche c'è bisogno di nuovi indizi, ma come posso avere nuovi indizi se non so dove sia finito realmente mio padre? Voglio solo sapere che fine ha fatto, vi prego" Monica, ultima genita di Giocondo, lancia tutti i giorni appelli nei social, affinché possa trovare dei volontari che accompagnino nei sentieri di Montagna alla ricerca di tracce del padre scomparso.

 

Tutti i giorni perlustra le zone che il padre avrebbe potuto frequentare quel giorno. Il gruppo alpini, Vigili del fuoco e i Carabinieri hanno già perlustrato la zona.

 

“Ringrazio le forze dell'ordine tutte per l'impegno che hanno avuto, ma chiedo al prefetto di Belluno di riaprire le ricerche, sono quasi tre mesi che non chiudo occhio, mi manca mio padre. Vi prego riprendere le ricerche, aiutatemi a capire cosa possa essere successo a mio padre " prosegue Monica. Ad attendere notizie ci sono la moglie Ermida, Monica, il fratello e quattro nipoti.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×