19 ottobre 2019

Altri sport

AL VIA IL 2011 DEL TEAM MARCHIOL-EMISFERO-TASSULLO

Stagione ricca di novità per il team Elite-Under23

Altri sport

VAZZOLA - Si preannuncia una stagione ricca di novità per il Team Marchiol-Emisfero-Tassullo Elite-Under23.

Due nuovi “title sponsor”, innanzitutto, andranno ad affiancare lo storico brand Marchiol, già da ormai molti anni attivo nel mondo del ciclismo: Emisfero, importante catena di ipermercati distribuiti in tutto in Nord-Est Italia, e Tassullo, azienda leader nella produzione di materiali compatibili in calce idraulica naturale.

“Si tratta di due nomi di grande rilievo – commenta Roberto Corradini, DS del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo – dei quali siamo particolarmente orgogliosi. Sia Emisfero che Tassullo hanno subito visto in noi un ottimo veicolo di comunicazione e immagine permettendoci di formare una squadra di alto livello, forte di alcuni talentuosi innesti”.

Tra i nuovi arrivati spicca, in particolare, il nome di Matthias Krizek, corridore di grandi potenzialità fino all’anno scorso in forza nella squadra professionistica Team Tyrol. Krizek, unico Elite della squadra di Vazzola, è il campione austriaco Under23 su strada 2010.

Confermato, poi, il crono-man Gianluca Leonardi, vera rivelazione della scorsa stagione durante la quale è stato convocato nella Nazionale Azzurra Under23 sia per gli Europei di Ankara (Turchia) che per i Mondiali di Melbourne (Australia).

Il forte corridore trentino, protagonista nel 2010 anche al Giro Bio, dove ha vestito per ben due giorni sia la maglia “rosa” che la maglia verde della speciale classifica a punti, e nella Crono Tricolore Under23 con un ottimo secondo posto, sarà la punta di diamante del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo.

Insieme a lui ci saranno ancora Filippo Conte Bonin, Elia Ongaretto, Loris Paoli, atteso ad un ulteriore salto di qualità dopo le più che convincenti prestazioni offerte al suo primo anno tra gli Under23, Federico Marchiori, Massimiliano Amadio, Massimiliano Marsilli, Matteo Buso e Riccardo Biasio a rafforzare la corazzata verde-blu sul piano dell’esperienza.

Riccardo Bolzan e Attilio Nichele, rispettivamente al terzo e quarto anno in questa categoria e Graziano Di Luca, Giacomo Gallio, Davide Cimolino e Diego Bevilaqua, al primo anno, completano la rosa di 16 unità ormai pronta per affrontare una nuova entusiasmante stagione agonistica.

“La condizione del gruppo è in crescita - continua Corradini - e i ragazzi stanno dimostrando grande professionalità nel seguire scrupolosamente i nostri consigli e programmi di allenamento.

Dal 5 al 12 febbraio 2011 ci riuniremo tutti a Cecina (LI) in Toscana per il primo ritiro collegiale che servirà soprattutto per finalizzare il lavoro fatto fino ad ora, conoscere meglio i nuovi compagni, amalgamare il gruppo e fissare i primi obiettivi comuni”.

Alla guida del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo, in qualità di direttori sportivi, insieme a Roberto Corradini, ci saranno anche Annibale Nichele e Marco Zen.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Fino al 31 ottobre è possibile inviare un breve testo che sarà poi stampato per il giorno dell’evento

Corri in Rosa: sui pettorali i messaggi di incoraggiamento delle donne

SAN VENDEMIANO - Lo staff di Maratona di Treviso, che organizza la sesta edizione della manifestazione tutta al femminile Corri in Rosa, ha deciso di dare la possibilità alle iscritte, ma non solo, di lasciare un messaggio positivo dedicato alle donne che sarà poi stampato sui pettorali.

...

Altri sport

Oro per la squadra di kumite composta da Vanná Ceriello (in prestito dal Wado Ryu Spinea), Tommaso Mason, Matteo Silvestri, Matteo Simionato, Juri Mason, Alex Bortolotto, Matteo Magagna (in prestito dal Senshinkai Padova)

Karate Castelfranco sugli scudi agli Italiani di Ostia Lido

CASTELFRANCO - Grandi emozioni questo weekend per i Castellani  del Germinal Karateche assieme ai colleghi veneti hanno nettamente dominato la scena dei Campionati Italiani a Squadre 2019, superando avversari storici che si aggiudicavano il titolo italiano ormai da anni.

Altri sport

Una cavalcata iniziata a marzo che ha portato la compagine mottense in testa alla classifica, da dove non si è più spostata fino al termine dell’anno sportivo

Il Footgolf Motta si laurea Campione d'Italia

MOTTA DI LIVENZA - Il FootGolf Motta si laurea Campione d’Italia. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è svolta l’ultima tappa del campionato Nazionale di FootGolf, presso il Golf Club di Asolo, dove FootGolf Motta ha vinto il titolo di squadra Campione d’Italia 2019.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×