19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

AL VIA IL 2011 DEL TEAM MARCHIOL-EMISFERO-TASSULLO

Stagione ricca di novità per il team Elite-Under23

| |

| |

AL VIA IL 2011 DEL TEAM MARCHIOL-EMISFERO-TASSULLO

VAZZOLA - Si preannuncia una stagione ricca di novità per il Team Marchiol-Emisfero-Tassullo Elite-Under23.

Due nuovi “title sponsor”, innanzitutto, andranno ad affiancare lo storico brand Marchiol, già da ormai molti anni attivo nel mondo del ciclismo: Emisfero, importante catena di ipermercati distribuiti in tutto in Nord-Est Italia, e Tassullo, azienda leader nella produzione di materiali compatibili in calce idraulica naturale.

“Si tratta di due nomi di grande rilievo – commenta Roberto Corradini, DS del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo – dei quali siamo particolarmente orgogliosi. Sia Emisfero che Tassullo hanno subito visto in noi un ottimo veicolo di comunicazione e immagine permettendoci di formare una squadra di alto livello, forte di alcuni talentuosi innesti”.

Tra i nuovi arrivati spicca, in particolare, il nome di Matthias Krizek, corridore di grandi potenzialità fino all’anno scorso in forza nella squadra professionistica Team Tyrol. Krizek, unico Elite della squadra di Vazzola, è il campione austriaco Under23 su strada 2010.

Confermato, poi, il crono-man Gianluca Leonardi, vera rivelazione della scorsa stagione durante la quale è stato convocato nella Nazionale Azzurra Under23 sia per gli Europei di Ankara (Turchia) che per i Mondiali di Melbourne (Australia).

Il forte corridore trentino, protagonista nel 2010 anche al Giro Bio, dove ha vestito per ben due giorni sia la maglia “rosa” che la maglia verde della speciale classifica a punti, e nella Crono Tricolore Under23 con un ottimo secondo posto, sarà la punta di diamante del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo.

Insieme a lui ci saranno ancora Filippo Conte Bonin, Elia Ongaretto, Loris Paoli, atteso ad un ulteriore salto di qualità dopo le più che convincenti prestazioni offerte al suo primo anno tra gli Under23, Federico Marchiori, Massimiliano Amadio, Massimiliano Marsilli, Matteo Buso e Riccardo Biasio a rafforzare la corazzata verde-blu sul piano dell’esperienza.

Riccardo Bolzan e Attilio Nichele, rispettivamente al terzo e quarto anno in questa categoria e Graziano Di Luca, Giacomo Gallio, Davide Cimolino e Diego Bevilaqua, al primo anno, completano la rosa di 16 unità ormai pronta per affrontare una nuova entusiasmante stagione agonistica.

“La condizione del gruppo è in crescita - continua Corradini - e i ragazzi stanno dimostrando grande professionalità nel seguire scrupolosamente i nostri consigli e programmi di allenamento.

Dal 5 al 12 febbraio 2011 ci riuniremo tutti a Cecina (LI) in Toscana per il primo ritiro collegiale che servirà soprattutto per finalizzare il lavoro fatto fino ad ora, conoscere meglio i nuovi compagni, amalgamare il gruppo e fissare i primi obiettivi comuni”.

Alla guida del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo, in qualità di direttori sportivi, insieme a Roberto Corradini, ci saranno anche Annibale Nichele e Marco Zen.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×