25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Al 7° Reggimento Trasmissioni cambio del Comandante

A Sacile arriva il Col. Stefano Francesconi

|

|

Al 7° Reggimento Trasmissioni cambio del Comandante

SACILE – Alla Caserma Scipio Slataper di Sacile, alla presenza del Comandante della Brigata Trasmissioni, Generale Alfonso Miro, si è svolta oggi la cerimonia di avvicendamento al vertice del 7° Reggimento Trasmissioni tra il Col. Giuseppe Ginosa e il Col. Stefano Francesconi, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito

Nel proprio saluto al Reggimento, il Col. Ginosa, che si appresta ad assumere un nuovo incarico presso il Comando NATO del Corpo d’Armata di Reazione Rapida di Solbiate Olona (VA), ha voluto ricordare gli impegni principali affrontati nei due anni del suo comando. A partire dalle missioni all’estero, che han visto il Reggimento impiegare i propri uomini e donne in operazioni di salvaguardia della stabilità e della pace: dal Libano all’Afghanistan, dalla Libia al Corno d’Africa e al Kossovo, dov’è in questi mesi ancora presente una delle Compagnie delle quali si compone il Reggimento.

Ma il Comandante cedente non ha mancato di ringraziare uomini e donne del Reggimento che, anche in patria, hanno, con la loro costante dedizione, sopperito ai tagli imposti dalla spending reviw, prestando il proprio impegno, ad esempio, a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, a Roma nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” e nel Centro di Identificazione ed Espulsione di Trapani.

Un ringraziamento speciale è stato formulato dal Col. Ginosa a Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Volontari più giovani, futuro del Reggimento e grande fonte d’orgoglio per il loro (ormai ex) Comandante.

BDN

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×