29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Al Besta nasce l'Istituto Tecnico Quadriennale

La risposta della scuola alle nuove esigenze del territorio

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Al Besta nasce l'Istituto Tecnico   Quadriennale

TREVISO - Il via libera è arrivato il 2 febbraio, il Miur ha emanato il decreto che autorizza presso uno degli Istituti storici della città, il Besta di Borgo Cavour, la nascita dell’Istituto Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali quadriennale.

Questo significa che a partire da Settembre 2018 gli studenti iscritti alla classe prima dell’ordinamento tecnico si diplomeranno in quattro anni.

 

"Un’opportunità preziosa", ci dice la Dirigente Scolastica Sandra Messina (in foto), che continua: "la curvatura proposta dal percorso tecnico sperimentale quadriennale è stata progettata a partire dall’analisi dei bisogni del territorio, in particolare con Unindustria e Confcommercio ed è orientata al Sistema Comunicazione Multimediale, nonché allo sviluppo di progetti di Comunicazione basati sul Web".

 

Il Profilo del Diplomato Istituto Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali prevede una didattica innovativa e si distingue per l’elevato livello di innovazione del piano di studio, l’utilizzo delle tecnologie e delle attività laboratoriali nella didattica, il conseguimento curricolare di certificazioni linguistiche ed informatiche.

I ragazzi metteranno in tasca un diploma dell’ordinamento tecnico, che permetterà loro di inserirsi un anno prima nel mondo del lavoro o proseguire per studi universitari.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio di Segreteria Didattica del Besta o scrivere a orientamento@bestatreviso.gov.it.

Quadro orario e piano di studio si trovano sul sito dell’Istituto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×