19/08/2018sereno

20/08/2018sereno con veli

21/08/2018quasi sereno

19 agosto 2018

Mogliano

Al via il cantiere dell'ex Macevi

A Mogliano ruspe in azione in pieno centro dopo un'attesa di vent'anni. Non diminuirà il numero dei posteggi auto

commenti |

l'area dell'ex Macevi

MOGLIANO - Ruspe al via, ma la finalità è di mantenere inalterato il numero di posti auto a disposizione dei cittadini nell’area interessata dal cantiere ex Macevi, durante i lavori.

E’ questo l’obiettivo di un accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e la società Altinos che realizzerà l’intervento e che riguarda le aree interessate, attualmente utilizzate a parcheggio pubblico.

Si tratta, in particolare, dell’area situata tra via Verdi e Via Zermanesa che è parte del cantiere che la società ha già iniziato ad allestire dopo aver ottenuto i permessi a costruire. Da lunedì prossimo, 19 febbraio, l’area in questione sarà interdetta al pubblico, per cui l’Amministrazione è corsa ai ripari per evitare che per la durata del cantiere vadano persi i posti auto che finora erano a disposizione, con conseguente disagio per i cittadini.

L’accordo raggiunto prevede, finché non sarà realizzato e fruibile il nuovo parcheggio pubblico a sud del cimitero, saranno ricavati altrettanti posti auto ampliando, a carico della Altinos, l’area a parcheggio retrostante il Centro Sociale.

“Abbiamo riscontrato la massima collaborazione da parte della Altinos e della famiglia Bovolato a limitare i disagi del cantiere, tenendo conto che si tratta di un intervento importante che durerà almeno una decina di mesi. Con la Altinos abbiamo concordato questa soluzione per i posti auto, ma abbiamo anche ricevuto assicurazioni che sarà posta la massima cura nella realizzazione delle opere, in modo da limitare al massimo il disagio per i residenti”, ha commentato il Sindaco Carola Arena.

Sul tema si erano confrontati, col Sindaco e i responsabili della Altinos, i progettisti, l’architetto Sist dirigente del settore pianificazione del Comune e il Comandante della Polizia Locale, Forte.
 

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/07/2018

Mogliano, compost gratis in centro

I sacchetti sono già in distribuzione agli utenti che si recheranno all'Ecocentro di via Ronzinella il martedì, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 17.00

immagine della news

14/06/2018

Ruspe al lavoro nel quartiere Ronzinella

Al via il secondo stralcio della riqualificazione dell'area: l'intervento si concluderà tra circa due mesi. Lo sforzo finanziario di entrambi gli stralci ammonta a 600 mila euro

immagine della news

05/06/2018

Arena si candida anche nel 2019

Il sindaco di Mogliano si ripresenterà alle comunali del prossimo anno: "Anni impegnativi, pesante l'eredità delle precedenti amministrazioni"

immagine della news

28/05/2018

Un patto nel nome dei Fanti

Con ruoli diversi le due città hanno visto il loro destino legato in maniera indissolubile alla Prima Guerra Mondiale

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×