29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Al Comune 600mila euro di contributi regionali

La vittoria di tre bandi permetterà la realizzazione dei progetti per Scuole Stefanini, Villa Margherita e Treviso Città accessibile

|

|

Al Comune 600mila euro di contributi regionali

TREVISO - L’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Treviso è risultato vincitore di tre bandi ragionali che permetteranno di finanziare lavori e progetti per un totale di quasi 600 mila euro.

Ad annunciare l’arrivo dei fondi, proprio nelle prime giornate di riapertura dei lavori della giunta comunale, è l’assessore ai lavori pubblici  Ofelio Michielan che vede così sempre più vicina la realizzazione del percorso Treviso Città accessibile inserito nel progetto MIMuovo a Treviso.

Dei finanziamenti regionali 28mila euro serviranno per la realizzazione di un progetto di efficentamento energetico delle scuole Stefanini di Treviso. Altri 300mila, grazie all’Ipa - intesa programmatica d’area - andranno alla ristrutturazione del giardini di Villa Margherita, con la risistemazione del parco e dei giardini. Infine i restanti 250mila serviranno al Comune per la realizzazione del percorso che prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche dalla stazione dei treni fino a Piazza dei Signori: “L’arrivo di questi finanziamenti che il Comune ha ottenuto grazie alla partecipazione ai bandi regionali sono davvero una buona notizia e ci permetteranno di realizzare alcuni lavori importanti per la città - dichiara Michielan - E' l'esempio di come questa amministrazione, nonostante il momento di difficoltà economica, cerchi di trovare e attrarre risorse per garantire servizi sempre migliori ai trevigiani".

"In particolare sono soddisfatto che il progetto MiMuovo stia prendendo sempre più forma. Nel corso del 2014, anche sulla base di segnalazioni e richieste da parte della cittadinanza, sono stati già realizzati interventi puntuali di abbassamento e rifacimento dei marciapedi per un importo complessivo di 70mila euro. Tra i lavori più urgenti, già inserito nel piano delle opere pubbliche, c’è la ridefinizione del percorso che dalla stazione dei treni porta a Piazza dei Signori. La prima fase degli interventi prevede interventi di segnalazione per ipovedenti, mentre nella seconda fase si procederà prevalentemente all’adeguamento edile e delle pavimentazioni”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×