10 dicembre 2019

Conegliano

Al via la Dama Castellana 2016

Questa sera il primo evento dove si scoprirà chi sono la Dama e il Cavaliere

commenti |

commenti |

Al via la Dama Castellana 2016

CONEGLIANO - Inizia ufficialmente stasera la Dama Castellana 2016, la rievocazione cult di Conegliano, giunta ormai alla 32esima edizione. Per il primo anno, la manifestazione coprirà due weekend: si terrà infatti dal 10 al 19 giugno 2016.

Il primo weekend di festeggiamenti per i mille anni dalla fondazione di Conegliano, il secondo con la vera Dama Castellana. Venerdì 10 giugno alle ore 20.00, l’evento d’apertura: la consueta Cena Rinascimentale, format che torna dopo due anni di sola serata rinascimentale. Riconfermata la location, sempre molto suggestiva e caratteristica con i suoi portici antichi e il suo chiostro, il Convento di San Francesco: grande affluenza quest’anno con 200 commensali che stando comodamente seduti a tavola degusteranno deliziosi piatti ad ispirazione rinascimentale preparati dagli alunni dell’Istituto Professionale Enaip di Conegliano e assisteranno ad un assaggio di quello che ci aspetterà nei giorni seguenti di spettacolo.

 

Durante la serata si scoprirà chi sono la Dama ed il Cavaliere che compongono la nuova Coppia di Piazza e che saranno i testimonial dell'Associazione per questo anno. Anche quest'anno, la Dama ed il Cavaliere sono una vera coppia anche nella vita e sono fidanzati da ben 6 anni.

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

08/11/2017

Marika Freschi e Ivan Da Rios premiati a Conegliano

Due i cittadini di Cimadolmo insigniti del prestigioso premio Civilitas organizzato da Dama Castellana: il riconoscimento alle due guide alpine per il loro intervento all'Hotel Rigopiano in Abruzzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×