19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Al via i Giochi del Mediterraneo

Alla kermesse multisportiva tornano le Arti Marziali

|

|

Sara Cardin

TREVISO - Arti marziali protagoniste alla 18^ edizione dei Giochi del Mediterraneo: mancavano da cinque anni.

La rassegna multisportiva è riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum da oggi sino a domenica 1 luglio. Nel karate (kumite) sarà presentecon la nazionale composta da dieci atleti, cinque donne capitanate dalla trevigiana Sara Cardin e cinque maschi capeggiati da Luca Maresca.

Ad accompagnare il gruppo il direttore tecnico della nazionale Pierluigi Aschieri e i coach Claudio Guazzaroni e Salvatore Loria. L’ultima edizione del 2013 a Mersin, in Turchia, ha visto l’Italia primeggiare con ben otto medaglie su dieci partecipanti azzurri: due ori e sei bronzi.

Sara Cardin, che arriva dal bronzo agli Europei di Novi Sad ( Serbia) di metà maggio e l’oro conquistato ad Istanbul ( Turchia) il 10 di giugno nella Premiere League, scenderà sul tatami della Cambrils Pavillon nei – 55 kg. per le eliminatorie sabato mattina alle ore 9 e potrebbe trovarsi di fronte le avversarie incontrate in questi ultimi anni sui quadrati di tutta Europa , la Turka Tuba Yakan, la Croata Alesandra Hasani, la francese Emile Thouj ed altre concorrenti in rappresentanza delle sedici nazioni presenti.

Le finali alle 13,15. Sara può dirsi una veterana dei Giochi avendo partecipato alla sedicesima edizione dei Giochi del Mediterraneo nel 2009 che si svolsero a Pescara, quando era ancor junior, e gareggiò nella categoria – 50 kg conquistando la medaglia d’argento alle spalle della turca Guidiren Celik.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×