21/09/2018sereno

22/09/2018possibile temporale

23/09/2018quasi sereno

21 settembre 2018

Altri sport

Al via i Giochi del Mediterraneo

Alla kermesse multisportiva tornano le Arti Marziali

Altri sport

Sara Cardin

TREVISO - Arti marziali protagoniste alla 18^ edizione dei Giochi del Mediterraneo: mancavano da cinque anni.

La rassegna multisportiva è riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum da oggi sino a domenica 1 luglio. Nel karate (kumite) sarà presentecon la nazionale composta da dieci atleti, cinque donne capitanate dalla trevigiana Sara Cardin e cinque maschi capeggiati da Luca Maresca.

Ad accompagnare il gruppo il direttore tecnico della nazionale Pierluigi Aschieri e i coach Claudio Guazzaroni e Salvatore Loria. L’ultima edizione del 2013 a Mersin, in Turchia, ha visto l’Italia primeggiare con ben otto medaglie su dieci partecipanti azzurri: due ori e sei bronzi.

Sara Cardin, che arriva dal bronzo agli Europei di Novi Sad ( Serbia) di metà maggio e l’oro conquistato ad Istanbul ( Turchia) il 10 di giugno nella Premiere League, scenderà sul tatami della Cambrils Pavillon nei – 55 kg. per le eliminatorie sabato mattina alle ore 9 e potrebbe trovarsi di fronte le avversarie incontrate in questi ultimi anni sui quadrati di tutta Europa , la Turka Tuba Yakan, la Croata Alesandra Hasani, la francese Emile Thouj ed altre concorrenti in rappresentanza delle sedici nazioni presenti.

Le finali alle 13,15. Sara può dirsi una veterana dei Giochi avendo partecipato alla sedicesima edizione dei Giochi del Mediterraneo nel 2009 che si svolsero a Pescara, quando era ancor junior, e gareggiò nella categoria – 50 kg conquistando la medaglia d’argento alle spalle della turca Guidiren Celik.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Villorba Corse
Villorba Corse

Altri sport

Il team italiano è al lavoro in vista della gara di domenica con i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e il brasiliano Felipe Nasr sulla Dallara P217 Gibson

Motori / Villorba Corse nel week end in pista a Spa

VILLORBA - Spa Francorchamps ospita il quinto e penultimo round dell’European Le Mans Series 2018 e Cetilar Villorba Corse prosegue l’intensa serie endurance internazionale, scendendo in pista già da oggi per preparare al meglio la 4 Ore belga che si disputa nel week end.

Altri sport

Sabato 22 settembre a Sanremo (IM) in gara anche i ragazzi per il Trofeo Italia. Domenica per il Trofeo delle Regioni sei atleti vittoriesi correranno per il Veneto

Silca Ultralite con due squadre ai campionati italiani Crono Giovani

VITTORIO VENETO - Otto atleti per due squadre, una maschile e una femminile. Questa la “formazione” di Silca Ultralite Vittorio Veneto che sabato 22 settembre e domenica 23 settembre a Sanremo (IM) sarà in gara nel campionato italiano di crono a squadre.

Supercoppa Bilt (fotoBolgan)
Supercoppa Bilt (fotoBolgan)

Altri sport

Domenica 30 settembre in viale Carducci la 24esima edizione. Dalle 16.30 la sfida di velocità “da veri campioni” per i ragazzi dai 6 ai 13 anni

L’autunno porta in piazza la Supercoppa Bilt "Corriveloce"

CONEGLIANO - È tempo di autunno. È tempo di Supercoppa Bilt “Corriveloce”. Nell’ultima domenica di settembre, il 30, il centro di Conegliano è pronto ad ospitare, per la 24esima volta, la manifestazione organizzata dall’Atletica Silca Conegliano.

Viale Carducci promette di regalare le emozioni...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×