21/07/2018possibili piovaschi

22/07/2018temporale e schiarite

23/07/2018parz nuvoloso

21 luglio 2018

Altri sport

Al via i Giochi del Mediterraneo

Alla kermesse multisportiva tornano le Arti Marziali

Altri sport

Sara Cardin

TREVISO - Arti marziali protagoniste alla 18^ edizione dei Giochi del Mediterraneo: mancavano da cinque anni.

La rassegna multisportiva è riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum da oggi sino a domenica 1 luglio. Nel karate (kumite) sarà presentecon la nazionale composta da dieci atleti, cinque donne capitanate dalla trevigiana Sara Cardin e cinque maschi capeggiati da Luca Maresca.

Ad accompagnare il gruppo il direttore tecnico della nazionale Pierluigi Aschieri e i coach Claudio Guazzaroni e Salvatore Loria. L’ultima edizione del 2013 a Mersin, in Turchia, ha visto l’Italia primeggiare con ben otto medaglie su dieci partecipanti azzurri: due ori e sei bronzi.

Sara Cardin, che arriva dal bronzo agli Europei di Novi Sad ( Serbia) di metà maggio e l’oro conquistato ad Istanbul ( Turchia) il 10 di giugno nella Premiere League, scenderà sul tatami della Cambrils Pavillon nei – 55 kg. per le eliminatorie sabato mattina alle ore 9 e potrebbe trovarsi di fronte le avversarie incontrate in questi ultimi anni sui quadrati di tutta Europa , la Turka Tuba Yakan, la Croata Alesandra Hasani, la francese Emile Thouj ed altre concorrenti in rappresentanza delle sedici nazioni presenti.

Le finali alle 13,15. Sara può dirsi una veterana dei Giochi avendo partecipato alla sedicesima edizione dei Giochi del Mediterraneo nel 2009 che si svolsero a Pescara, quando era ancor junior, e gareggiò nella categoria – 50 kg conquistando la medaglia d’argento alle spalle della turca Guidiren Celik.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

la Notte Rosa di venerdì sera a Oderzo
la Notte Rosa di venerdì sera a Oderzo

Altri sport

Ieri sera a Oderzo bel debutto dell’evento organizzato da Atletica Tre Comuni e LILT: il ricavato sarà destinato all’acquisto di un ecografo di ultima generazione da utilizzare per la prevenzione dei tumori al seno

Quattromila donne per colorare la notte di rosa

ODERZO - Quattromila magliette rosa per colorare la notte di Oderzo. E’ stata un successo, l’edizione inaugurale della Notte Rosa: 4.080 donne, provenienti da tutto il Nordest.

l'edizione 2017
l'edizione 2017

Altri sport

Una settantina i vogatori al via nella due giorni giunta alla quarta edizione

Nel weekend discesa col Kayak da Portobuffolè a Caorle

PORTOBUFFOLÈ - Al via sabato 21 la Kayakkata 2018, discesa con il Kayak da Portobuffolè a Caorle. In mattinata dunque il via degli oltre 70 “Kayaker” per quella che è diventata la quarta edizione dell’iniziativa .

Mattia Prosdocimo
Mattia Prosdocimo

Altri sport

Ottimo risultato dopo il terzo posto conquistato il 7 aprile a Lignano

Judo / Prosdocimo quinto alla Junior European Cup in Ungheria

VITTORIO VENETO - Marca protagonista a livello europeo. Alla Junior European Cup 2018, manifestazione di Judo disputatosi a Paks ( Ungheria) allo Sports hall Atomerőmű SE Sportcsarnok, che vedeva al via 360 atleti di 29 nazioni e quattro continenti , Mattia Prosdocimo , portacolori del Judo...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×