25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

AL VIA L’ATTIVITÀ DEL NUOVO ASSESSORATO ALLA CULTURA

E la prima mostra viene ospitata direttamente in municipio

| |

| |

AL VIA L’ATTIVITÀ DEL NUOVO ASSESSORATO ALLA CULTURA

Mogliano - L'Assessorato alle Politiche Culturali di Mogliano Veneto ha inaugurato sabato la sua attività con la mostra "Totò maschera e mito" del Maestro Ezio Flammia, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Boldini.

Come prima novità l'esposizione (nella foto, una delle opere) si tiene nelle sale del Municipio, progetto voluto dal nuovo Assessore alle Politiche Culturali Giorgio Copparoni, non solo per valorizzare gli spazi del Municipio, ma più che altro per coinvolgere appieno la cittadinanza, sottolineando l'iniziativa con il nuovo e significativo logo: Cultura in Comune.

E il Sindaco Giovanni Azzolini dichiara: «Una mostra straordinaria, oltre che un'occasione speciale per aprire il nostro Municipio non solo ai cittadini, ma a tutti».

La Fondazione Giuseppe Boldini, festeggia il primo anno della sua istituzione. Le aspettative erano e sono quelle di far rivivere nel ricordo della figura storica di Giuseppe Boldini (1822-1898) gli svariati interessi che lo hanno caratterizzato.

E' stato artista, uomo politico particolarmente attento alle problematiche sociali, sensibile testimone e partecipe del proprio momento storico, uomo di cultura e come primo Sindaco di Mogliano Veneto, promotore di riforme e soluzioni dei problemi della collettività.

Ezio Flammia, pittore, scenografo, storico della cartapesta, è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Giuseppe Boldini. L'esposizione "Totò maschera e mito" è in programma per il mese di dicembre a Bruxelles.

La mostra è inoltre un omaggio al Festival del Cinema che si chiude il 12 settembre nella vicina Venezia.

L'esposizione à a cura di Daniela Vaccher Boldini Fondazione Giuseppe Boldini. Per informazioni Daniela Vaccher

Il Tempo Ritrovato 333 77 41 885 iltemporitrovato@hotmail.com

Orari Orario di visita: dal lunedì al venerdì 10.00 - 12.00 martedì e giovedì 16.00 - 18.00 fino al 30 settembre

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/12/2021

Ma come si permette di giudicare?

Tiratina d’orecchie alla sottoscritta per un giudizio banalotto-superficiale dato alla mostra allestita al Biscione. Le buone argomentazioni della curatrice (che meritano eco)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×