25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

AL VIA I LAVORI PER L'HOSPICE "CASA ANTICA FONTE"

Entro 365 giorni l'edificio sarà completato e in grado di accogliere dieci malati di tumore in fase avanzata

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Il cantiere è stato recintato, la gru è stata posizionata nell'ampia area, mentre sul terreno compaio già i primi segni: hanno preso avvio i lavori di realizzazione dell'Hospice "Casa Antica Fonte", la struttura che una volta ultimata, nella primavera 2012, potrà ospitare dieci malati oncologici in fase avanzata.

Voluto dall'Ulss 7, con il sostegno della Regione (1.293.000 euro la somma stanziata) e il contributo della popolazione dell'Ulss 7 che partecipa alle numerose iniziative organizzate dal Comitato promotore presieduto da Francesca Steccanella, la struttura costerà 3,6 milioni di euro.

I lavori sono stati affidati alla ditta ITE Group srl di Modena che ha 365 giorni di tempo per concluderli: su un'area di 7 mila m2 donata dal comune di Vittorio Veneto, nei pressi dell'ospedale cittadino, sorgerà lo stabile con una superficie di 1.891 m2. Al suo interno dieci ampie stanze in grado di accogliere i malati di tumore in fase avanzata dell'Ulss 7 che necessitano di specifiche cure e un eventuale loro familiare o amico, ma anche stanze dedicate alle attività di cura e diagnosi e locali di incontro per i volontari.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×