23/05/2017piovaschi e schiarite

24/05/2017possibile temporale

25/05/2017quasi sereno

23 maggio 2017

Mogliano

Al via l'edizione 2016 di Metropolis

Il calderone di manifestazioni moglianesi partirà il prossimo 24 giugno da Villa Longobardi

commenti |

MOGLIANO - La seconda edizione di MetroPolis danza musica teatro, progetto promosso dal Comune di Mogliano Assessorato alle Politiche Culturali, partirà il 24 giugno in Piazzetta Villa Longobardi.

 

MetroPolis è un’idea, una suggestione, il manifesto di un territorio che non vuole rassegnarsi ad essere semplice luogo di passaggio o cerniera, ma città. La programmazione è molto ricca infatti sono 80 le serate in 100 giorni a partire dal 24 giugno per finire il 25 settembre per un investimento da parte del Comune di 100mila euro 30mila in più del 2015.

 

Gli spettacoli di danza, musica e teatro coinvolgeranno molti luoghi cittadini. Parco di Villa Longobardi, Piazzetta del Teatro (cinema all’aperto a cura del cinema Busan e Human di Lella Costa e Marco Baliani), Piazza dei Caduti, la Filanda Motta a Campocroce che ospiterà il Festival Shakesperiano estate 2016. Grande presenza della musica jazz eseguita da Sile Jazz e da Jazz&dintorni.

 

Grande soddisfazione del Sindaco Carola Arena e dell’Assessore alla Cultura Ferdinando Minello che, nella presentazione di questa mattina (nella foto), hanno dichiarato: “ E’ bello poter dare nuovamente il benvenuto a Metropolis, idea ch vuole affermare il ruolo di Mogliano come città capace di unire l’area metropolitana di Venezia a Treviso.

 

Questa è la sfida che ci attente nei prossimi anni. Trasformare quello che rischia di essere un non luogo in metropoli attraverso la cultura, l’aggregazione sociale, la capacità di riscoprirsi comunità.”.

 

“ Grazie al contributo prezioso di Arteven – concludono – di molte realtà del panorama culturale e del mondo dell’associazionismo locale siamo riusciti ad allestire un cartellone particolarmente ricco capace di parlare di noi”.

 

Gianfranco Vergani

 

Loading...

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

19/05/2017

Estate a Mogliano, su il sipario

Oggi, venerdì, l'assessore Minello e il sindaco Arena hanno presentato il programma Metropolis con tutti gli appuntamenti in centro per i prossimi mesi in città

immagine della news

14/07/2016

A Mogliano chiude il centro storico

La decisione di Giunta riguarda tutti i weekend fino al 19 settembre: la piazza diverrà pedonale durante le manifestazioni estive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×