29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Al via l'edizione 2016 di Metropolis

Il calderone di manifestazioni moglianesi partirà il prossimo 24 giugno da Villa Longobardi

|

|

Al via l'edizione 2016 di Metropolis

MOGLIANO - La seconda edizione di MetroPolis danza musica teatro, progetto promosso dal Comune di Mogliano Assessorato alle Politiche Culturali, partirà il 24 giugno in Piazzetta Villa Longobardi.

 

MetroPolis è un’idea, una suggestione, il manifesto di un territorio che non vuole rassegnarsi ad essere semplice luogo di passaggio o cerniera, ma città. La programmazione è molto ricca infatti sono 80 le serate in 100 giorni a partire dal 24 giugno per finire il 25 settembre per un investimento da parte del Comune di 100mila euro 30mila in più del 2015.

 

Gli spettacoli di danza, musica e teatro coinvolgeranno molti luoghi cittadini. Parco di Villa Longobardi, Piazzetta del Teatro (cinema all’aperto a cura del cinema Busan e Human di Lella Costa e Marco Baliani), Piazza dei Caduti, la Filanda Motta a Campocroce che ospiterà il Festival Shakesperiano estate 2016. Grande presenza della musica jazz eseguita da Sile Jazz e da Jazz&dintorni.

 

Grande soddisfazione del Sindaco Carola Arena e dell’Assessore alla Cultura Ferdinando Minello che, nella presentazione di questa mattina (nella foto), hanno dichiarato: “ E’ bello poter dare nuovamente il benvenuto a Metropolis, idea ch vuole affermare il ruolo di Mogliano come città capace di unire l’area metropolitana di Venezia a Treviso.

 

Questa è la sfida che ci attente nei prossimi anni. Trasformare quello che rischia di essere un non luogo in metropoli attraverso la cultura, l’aggregazione sociale, la capacità di riscoprirsi comunità.”.

 

“ Grazie al contributo prezioso di Arteven – concludono – di molte realtà del panorama culturale e del mondo dell’associazionismo locale siamo riusciti ad allestire un cartellone particolarmente ricco capace di parlare di noi”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

19/05/2017

Estate a Mogliano, su il sipario

Oggi, venerdì, l'assessore Minello e il sindaco Arena hanno presentato il programma Metropolis con tutti gli appuntamenti in centro per i prossimi mesi in città

immagine della news

14/07/2016

A Mogliano chiude il centro storico

La decisione di Giunta riguarda tutti i weekend fino al 19 settembre: la piazza diverrà pedonale durante le manifestazioni estive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×