20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

Al Palaverde arriva Forlì

Domenica alle 18 in programma la terza giornata di ritorno del girone Est di Serie A2

|

|

Al Palaverde arriva Forlì

TREVISO - Domenica TVB torna al Palaverde per la 3° di ritorno di A2 Gir.Est contro l'Unieuro Forlì, una delle squadre che all'andata riuscì a sorprendere la squadra trevigiana di coach Pillastrini.

 

Squadra al completo (a parte De Zardo, ancora ai box) per la De' Longhi Treviso, reduce dal successo al fotofinish di domenica scorsa a Mantova che ha mantenuto la squadra trevigiana al secondo posto in classifica.

 

Gli avversari

Forlì, squadra di grande tradizione allenata da Giorgio Valli, è al 15° posto in classifica con 4 vittorie (8 punti). Nell'ultimo turno è stata sconfitta in casa nel derby romagnolo dalla OraSì Ravenna per 62-70. All'andata a Forlì i padroni di casa vinsero con la De' Longhi per 72-71.

 

L'Unieuro si presenterà senza la stella americana Wayne Blackshear (oltre 16 punti a gara, fu decisivo all'andata con 20 punti e i canestri finali), appiedata da un infortunio, e il peso offensivo sarà quindi in mano all'ala Jeffrey Crockett (14.7 e 8.3 rimbalzi) e al veterano Simone Pierich. Da tenere d'occhio anche Davide Reati (9 punti a gara), tiratore arrivato da Tortona, l'esterno Vico (in doppia cifra con 10.7 punti e 2 assist) e il lungo Rotondo (8 punti e 8 rimbalzi).

 

Stefano Pillastrini, coach di Treviso, presenta così il match: "La partita di domenica è una di quelle partite che storicamente soffriamo di più. Quando abbiamo giocato contro squadre in difficoltà o con una posizione di classifica bassa spesso abbiamo sofferto o siamo usciti sconfitti, come all'andata proprio a Forlì o recentemente con Udine e Verona.

 

Pertanto dobbiamo avere chiaro il focus su questa partita, dobbiamo crescere in questo aspetto. La maturità di una squadra e di un gruppo si misura soprattutto da queste cose, e mi aspetto una grande prova della squadra in questo senso. Forlì è competitiva come tutte le avversarie di questo girone, noi veniamo da una bella vittoria e da un'intensa settimana di allenamento, dove a parte qualche problema per Perry (influenza) abbiamo lavorato bene. Ora ci prepariamo per questa partita al Palaverde che riteniamo molto importante per la nostra classifica e per la nostra crescita individuale e di gruppo."

 

Tornano i Draghi, la Scuola di Tifo di Coop Comunica e Ascotrade

Torna al Palaverde la Scuola di Tifo I Draghi, organizzata dalla Cooperativa Comunica per il 16° anno, nell'edizione 2017 con il sostegno di Ascotrade. In un apposito settore (T), gli under 14 possono imparare a fare il tifo corretto, quello "pro" e non "contro", con gli animatori di Comunica.

 

Sfilata Giovanili TVB nell'intervallo

Nell'intervallo della partita sfilata e foto di gruppo di tutte le squadre, dal minibasket all'under 20, del settore giovanile della De' Longhi Treviso Basket.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×