19/07/2018sereno

20/07/2018possibile temporale

21/07/2018possibile temporale

19 luglio 2018

Basket

Al Palaverde arriva Roseto

Ultima gara dell'anno per la squadra di coach Pillastrini, che dice: "Il risultato dipende solo da noi"

Basket

Al Palaverde arriva Roseto

TREVISO - Ultimo match del 2017 per la De’ Longhi Treviso Basket, che riceve stasera, venerdì, alle 20.30 al Palaverde i Roseto Sharks nella 14° giornata di A2 Girone Est.

Coach Pillastrini dovrà fare ancora a meno del centro Bruttini (infortunio al bacino).

La squadra trevigiana viene da tre ko consecutivi ed ora con 10 punti in classifica all’undicesimo posto e cerca riscatto domani contro Roseto, fanalino di coda con 4 punti (nell’ultimo turno sconfitta a Bologna 68-56).

Coach Stefano Pillastrini commenta: “Dobbiamo arrivare a questa partita con molta umiltà e con la consapevolezza di mettere in pratica in campo quello che facciamo nell’allenamento quotidiano.

Non importa chi sia l’avversaria, perchè il nostro campionato fin qui ci ha insegnato che il risultato finale dipende da noi e dal nostro approccio mentale alla gara, tanto è vero che le migliori partite le abbiamo fatte con le squadre più forti cioè Trieste e Fortitudo.

 

Non importa chi sia l’avversaria, perchè il nostro campionato fin qui ci ha insegnato che il risultato finale dipende da noi



Quindi bisogna che troviamo in noi stessi le risorse per uscire da questo brutto momento, ne abbiamo le potenzialità e l’abbiamo dimostrato, ma ci vorrà un atteggiamento diverso nella partita che porti a esprimerci come sappiamo nei momenti chiave, quelli che decidono la gara.

Roseto ha iniziato male la stagione, ma ultimamente ha vinto un paio di partite e anche nell’ultima gara fuori casa ha tenuto sulla corda Bologna, quindi verrà al Palaverde per fare risultato.

Ma ripeto, più che all’avversaria dobbiamo pensare a noi, starà a noi giocare una partita al massimo dall’inizio alla fine, applicandoci bene per nascondere i nostri difetti ed esaltare le nostre qualità. Ci serve una vittoria per invertire il trend.” (trevisobasket.it)

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Basket

Dopo una prima settimana di allenamenti in sede, dal 29 agosto al 2 settembre mini-ritiro in altura a Domegge di Cadore

Il 20 agosto il raduno della De Longhi

TREVISO - Sono state fissate le date del precampionato della nuova De’ Longhi Treviso Basket 2018/19 di coach Max Menetti.

Matteo Chillo (foto uff. stampa Treviso Basket)
Matteo Chillo (foto uff. stampa Treviso Basket)

Basket

Treviso completa il reparto lunghi con l'ingaggio del 25enne centro/ala

Da Bologna arriva Chillo

TREVISO - La De’ Longhi TVB completa il suo reparto lunghi con l’arrivo in casa trevigiana di Matteo Chillo, centro/ala di 25 anni (nato a Bologna il 15 giugno 1993), 203 cm, proveniente dalla Fortitudo Bologna.

la Ghirada
la Ghirada

Basket

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di basket: a Treviso arriva il campione azzurro Gigi Datome

A Treviso domenica c'è il "Gigione day"

TREVISO - A grande richiesta torna il Gigione Day. Nato da una scommessa persa via Twitter da Gigi Datome, stella della Nazionale e del Fenerbhace, e valorizzato poi con L’evento memorabile a Bergamo dell’estate scorsa, il Gigione Day rilancia e lo fa a Treviso, il prossimo 15 luglio, nella...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×