25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

AL PALAVERDE LA SISLEY STECCA

L'Andreoli si impone con un netto 3-0

| |

| |

TREVISO - La partita inizia con la brutta notizia per Piazza, il libero Farina non ce la fa (schiena bloccata), dentro Federico Vanin. In campo assieme al “vice” libero c’è Horstink che torna titolare, assieme a Maruotti, Fei-Boninfante, Bontje-Bjelica. Il primo break è di 6-4 per la Sisley, con le bordate di Fei, ma la ricezione trevigiana non ha i soliti automatismi e poi 8-7 per Latina, Trevios risale coln gli aces di Fei e Bnonfinfante (10-10), ma Starovic (64% in attacco nel set) e compagni tengono la partita dalla loro (13-14).

E’ Boninfante il più carico della Sisley nel primo set, muro punto dopo ace e difesa che tiene Treviso attaccata (15 pari), ma Kovacevic rimanda al secondo t o tecnico avanti 15-16. Ricezione in difficoltà 15-17, entra Papi ma è ancora ace Kovacevic (15-18). L’ex di turno Kouhut mette due muri di fila, e saranno quelli del break decisivo: 16-21, poi sul 18-24 un bel turno di battuta di Bjelica e due colpi sotto rete di Horstink mettono paura ai laziali: parziale 4-0 per Treviso che arriva a -2 su 22-24, ma Straovic trova il colpo vincente (9 punti per l’opposto serbo).  

Nel secondo set la musica non cambia, Starovic prima mette a segno un paio di bordate, poi Bontje lo ferma a muro per il 4-3. E’ una Sisley piu’ attenta in ricezione e capace di toccare ancora a muro, 8-6 con Bontje in uno dei rari “block” vincenti su Vujevic. Uno dei pochi errori-punto di Fei manda Latina in parità a quota 10, poi l’Andreoli vola via 13-15 e 14-16 al secondo time out tecnico. La panchina Sisley rimette dentro Kovar al posto di Horstink, ma non basta: 14-17 con il muro di Vujevic proprio sul baby italo-ceco. Time out di Piazza ed è l’ultimo sussulto sul 16-18 con Fei che passa con continuità, ma non basta perché non c’e’ coralità in casa trevigiana, con Latina che colpisce puntualmente con i mani e fuori del “prof” Vujevic e gli attacchi chirurgici di Nikola Kovacevic che superan spesso e volentieri il muro trevigiano. Alla fine cadono anche palloni banali nel campo Sisley, e Kohut chiude il 25-20 per i laziali, che volano 2-0. 

Una fase del match di ieri sera con Latina (FotoSartori)

Nel terzo set ti aspetti la rimonta o quantomento la reazione di orgoglio orogranata, ma è subito 4-7 con Starovic che attacca di potenza. Allora sul 6-10 dentro capitan Papi oltre a Kovar con la linea di ricevitori-attaccanti rivoluzionata rispetto al sestetto d’inizio, c’è un fuoco di paglia con Jiri Kovar che chiude con coraggio sul muro a tre 8-11, ma Kovacevic gioca molto bene i suoi colpi d’attacco passando per il 9-13 e il 9-15.

Palla alta che funziona alla grande per l’Andreoli, con Starovic che dopo un passaggio a vuoto nel set precedente riprende a marciare ed è 9-16.

Piazza le prova tutte, dentro anche Marcelinho con Horstink opposto (11-18), ma non basta: un errore di Papi in ricezione regala il 12-20 a Latina, poi 13-22 e qui  la Sisley tira fuori il muro (16-22), è il momento migliore della gara per Treviso, ma è solo uno sprazzo. Fei e Bjelica annullano tre set point, ma l’Andreoli è troppo avanti e chiude meritatamente 3-0 con il 25-20 finale. MVP Vujevic, ma anche Starovic e Kovacevic hanno giocato un’ottima gara.

Mercoledì la finale di CEV a Belluno e lì ci dovrà assolutamente essere una Sisley diversa contro i polacchi del Kedzierzyn Kozle.  

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×