25/09/2017quasi sereno

26/09/2017quasi sereno

27/09/2017quasi sereno

25 settembre 2017

Lavoro

Al Salone internazionale del Libro laboratori Carioca per i più piccoli.

AdnKronos | commenti |

Torino, 20 apr. (Labitalia) - Carioca, lo storico brand di Settimo Torinese che con pennarelli e matite ha rappresentato un vero e proprio cult per intere generazioni, sarà partner del Salone internazionale del Libro di Torino partecipando ai laboratori del Bookstock Village, un’area completamente dedicata al mondo dei ragazzi con incontri con gli autori, workshop, spettacoli, laboratori e una libreria specializzata, al Padiglione 5 di Lingotto Fiere di Torino. Con 180 ore di attività laboratoriale suddivise in quattro temi: scienza e tecnologia, digitale, immagini e parole. Occasioni per andare oltre il confine, perché come le parole e anche oltre le parole, le figure raccontano, l’arte e il disegno permettono di superarne i limiti, lasciando grande spazio alla libertà e alle singole sensibilità, proprio come prevede la filosofia Carioca: 'Creare per imparare'.

Per l’occasione, Carioca fornirà alcuni dei suoi prodotti più innovativi, come: la Carioca Tita, la matita in resina facile da temperare e ad alta resistenza alla rottura; Carioca Temperello, la tempera solida da usare senza né acqua né pennello; Carioca Jumbo, con punta maxi e corpo ottagonale per una facile impugnatura; Carioca Joy, il pennarello classico con punta fine per un tratto preciso; Carioca Birello, pennarello con doppia punta, fine e media.

I prodotti Carioca saranno protagonisti anche nello stand del brand dove ragazzi, appassionati e visitatori potranno dare libero sfogo alla propria fantasia e godere di un percorso esperienziale oltre confine grazie ai colori di pennarelli, pastelli, matite, tempere e acquarelli del brand torinese, gli unici sul mercato a essere brillanti, super-lavabili, dermatologicamente testati e gluten free.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×