29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Al Teatro Eden un nascondiglio segreto per bere e drogarsi: identificati 5 ragazzini

Scoperto dalla polizia locale lo scantinato dello stabile di via Monterumici dove i giovanissimi erano soliti radunarsi per cercare lo “sballo”

|

|

TREVISO - Avevano adibito un locale caldaia del Teatro Eden a nascondiglio segreto per consumare alcol e spacciare droga. Gli agenti del Nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Treviso hanno individuato cinque ragazzini che, nello scantinato dello stabile di via Monterumici, erano soliti radunarsi per cercare lo “sballo”. E non solo: fra di loro c’era anche chi, nonostante la giovanissima età, cedeva sostanze stupefacenti.

Grazie alle segnalazioni degli addetti alle pulizie che avevano trovato sedie, bottiglie e sporcizia, è stato possibile attivare un servizio di osservazione del luogo, coordinato dal comandante della polizia locale Maurizio Tondato. I ragazzini sono stati poi identificati al termine di un blitz avvenuto lunedì pomeriggio. Un quattordicenne di Treviso è stato denunciato alla Procura dei Minori di Venezia per spaccio. Un amico 18enne del minore, residente a Silea, è stato invece deferito per alcuni danneggiamenti.

“Ringrazio la polizia locale per l’ennesima operazione contro il degrado - commenta il sindaco Mario Conte - Ancora una volta, però, ci troviamo a stigmatizzare comportamenti illeciti dei più giovani” -aggiunge. “Come amministrazione ci stiamo attivando con politiche volte ad educare i più piccoli, fin dalle scuole primarie, al senso civico e alla legalità, lavorando al fianco delle famiglie”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×