19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Calcio

Calcio

Al Trofeo D’Aguanno a Montichiari il Triveneto elimina, ai rigori, la Sardegna

A Memorial del giornalista Mediaset presente la provincia di Treviso con Gianluca Rorato. Ospite anche l'allenatore della Cremonese Massimo Rastelli, che riportò in Serie A il Cagliari

|

|

la formazione del Triveneto

MONTICHIARI (BRESCIA) - Per il Nord Italia, il 14 maggio, a Montichiari, si sono svolte le eliminatorie per l’XI Trofeo “Alberto D’Aguanno”.

Importante manifestazione calcistica che vede impegnati anche gli altri gruppi regionali in una competizione che non è solo puro agonismo o una commossa commemorazione, ma un momento di aggregazione e condivisione professionale di una categoria sempre più impegnata nel mondo della comunicazione, per dare un servizio altamente professionale a tutta la comunità. L’Unione Stampa Sportiva Italiana si è sempre adoperata per questo preciso scopo.

Per quanto riguarda il Girone Nord, le rappresentative di Triveneto (presente in rappresentanza di Treviso Gianluca Rorato) e Sardegna si sono affrontate con eleganza e spirito di lealtà. Il risultato finale, 9 a 7, è stato a favore del Triveneto. Presente anche il noto cronista Rai di atletica Franco Bragagna.  

Quest’ultimo affronterà, nella fase finale, le vincitrici del Centro e Sud Italia che si svolgerà a Roma. La presenza della terna arbitrale, composta da Enrico Castelanelli, Davide Pellizzari e Ruggero Turlini, ha garantito la massima correttezza della competizione. Vanno ricordati, inoltre, la collaborazione del settore giovanile del Brescia Calcio che si speso molto nell’organizzazione; il supporto medico dato dai volontari del SUEM del vicino Ospedale di Montichiari, l’ospitalità del Centro Sportivo di Montichiarello e la gradita presenza dell’allenatore della Cremonese, Massimo Rastelli.

Il Triveneto si è presentato in questa competizione per la prima volta, grazie al lavoro svolto da Gilberto Padovan che con pazienza ha saputo mettere insieme un gruppo forte e motivato. La nuova divisa dei giocatori richiama i colori USSI. Alla Sardegna – sempre presente al Trofeo D’Aguanno – un caloroso grazie per avere affrontato una trasferta con un’alzataccia all’alba e una dimostrazione di attaccamento all’associazione. Un grazie anche a due tecnici importanti per l’Isola: Massimo Rastelli che riportato il Cagliari in Serie A nella stagione 2015-2016 conquistando poi una brillante salvezza e un grzie a Bernardo Mereu, attualmente responsabile del progetto “Cagliari Football Academy”.

Il Girone Centro (Abruzzo e Umbria) giocherà a Perugia mercoledì 22 maggio.

Il Girone Sud (Campania, Molise, Puglia) giocherà allo Stadio Comunale di Pratola Serra in provincia di Avellino giovedì 30 maggio.

Triveneto – Sardegna 9-7 dcr (4-4)

TRIVENETO: Stefano Martorano, Roberto Toffolutti, Stefano Pontoni, Michele Boschiero, Gianluca Rorato, Giancarlo Noviello, Federico Ballardin, Marco Scorzato, Danilo Guarino, Elvio Venturelli, Mauro Della Valle, Michele Pasqualotto, Franco Bragagna. Presidente e allenatore: Gilberto Padovan.

SARDEGNA: Giuseppe Amisani, Paolo Camedda, Stefano Cocumelli, Vito Cogoni, Paolo Alessandro Deplano Banni, Giacomo Dessi, Giorgio Fresu, Maurizio Locci, Matteo Marceddu, Meloni Fabio, Filippo Migheli, Nicola Muscas, Sandro Pisanu, Matteo Vercelli, Pierluigi Porcu, Emiliano Melis, Alberto Cannas. Presidente Mario Frongia; allenatore: Bernardo Mereu.

MARCATORI – Per il Triveneto: 4 Guarino; 2 Venturelli; 1 Boschiero, Martorano e Pontoni. Per la Sardegna: 2 Porcus e Vercelli; 1 Amisani, Melis e Muscas.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Barone ricoverato dopo malore, Fiorentina:
Barone ricoverato dopo malore, Fiorentina:

Calcio

Il dirigente in terapia intensiva al San Raffaele di Milano

Barone ricoverato dopo malore, Fiorentina: "Condizioni critiche ma stabili"

MILANO - Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ricoverato in gravi condizioni al San Raffaele di Milano dopo un malore. Il match che i viola avrebbero dovuto giocare sul campo dell'Atalanta è stato rinviato.

Lecce, Luca Gotti è il nuovo allenatore
Lecce, Luca Gotti è il nuovo allenatore

Calcio

Il tecnico di Montebelluna prende il posto di Roberto D'Aversa, esonerato lunedì scorso all'indomani della testata rifilata all'attaccante del Verona Thomas Henry

Lecce, Luca Gotti è il nuovo allenatore

MONTEBELLUNA - Luca Gotti, tecnico residente a Montebelluna, è il nuovo allenatore del Lecce, al posto di Roberto D'Aversa, esonerato lunedì scorso all'indomani della testata rifilata all'attaccante del Verona Thomas Henry.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×