24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

ALBERTON CONQUISTA L'ARGENTO

Alloro dello studente-atleta del Mangiar Sano Castelfranco a Torino

| |

| |

ALBERTON CONQUISTA L'ARGENTO

TORINO - E’ possibile studiare e ottenere grandi risultati nello sport? Il Mangiarsano Karate Castelfranco risponde di sì, con il meraviglioso argento di Leonardo Alberton (nella foto) ai campionati nazionali universitari del 21 e 22 maggio a Torino.


L'atleta castellano ha partecipato a questa miniolimpiade torinese di tutti gli sport universitari, tra cui il karate, nella categoria -70kg in rappresentanza del Centro Universitario sportivo di Venezia. Alberton disputa il primo turno contro Michele Selicato del C.U.S. di Foggia, vincendo alla fine dei 2 minuti + 1 previsti, per giudizio arbitrale.

Al secondo incontro si porta subito in vantaggio su Marco Polimeni del C.U.S. di Roma, grazie ad una tecnica di pugno portata al viso dell'avversario. Gestisce bene il vantaggio nei secondi rimanenti vincendo quindi 1 a 0. Al terzo turno fronteggia l'atleta del C.U.S. Caserta, Gianluca Zucchina. Passa subito in vantaggio con due rapide tecniche di pugno portandosi sul 2 a 0. A questo punto gestisce l'incontro che finirà 4 a 1.

"In questo incontro Leonardo ha saputo gestire bene l’avversario più difficile della fase eliminatoria", ha commentato il direttore tecnico del Mangiarsano Karate Castelfranco Niki Mardegan. In semifinale Alberton trova Stefano Musso del C.U.S. Milano. Dopo un incontro sofferto e un prolungamento di un minuto, Leonardo ha la meglio e arriva in finale.

L’atleta castellano, cede però la vittoria in un'avvincente finale a Stefano Flocchini del C.U.S. Brecia, subendo un punto a 5 secondi dalla fine. “Quello di Leonardo è un risultato di rilievo che coniuga studio e attività sportiva. Un traguardo sportivo, ma anche un risultato ‘come uomo’!”, ha commentato ancora Mardegan.

Ma i successi degli atleti del Mangiarsano Karate Castelfranco non si fermano qui. Da segnalare l’importante argento di Stefano Mirkovic ai campionati regionali di kata ESB di Bardolino, il provincia di Verona, che vale a Stefano la qualificazione per la finale nazionale di Ostia l’11 giugno.

Inoltre ottimo esordio della squadra agonisti di kata allenata Mirella Distefano e Stefano Valotto al Gran Premio Giovanissimi e Kata a Monfalcone. Tutti i ragazzi sono stati accompagnati dal presidente del Mangiarsano Karate Castelfranco Emilio Roberto Baggio. Ecco i risultati:
- oro di Arianna De Grandis nei Gialle-Arancio Esordienti A;
- oro di Sofia Cavaliere nei Verde-Blu Esordienti B;
- altro oro di Enrico Pizziolo nei Verde-Blu Esordienti A
- argento di Valeria Ferlin nel Gioco del Palloncino;
- bronzo di Veronica Barichello nel kata Ragazzi;

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×