28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

ALDA PELLEGRI RICEVE IL PREMIO CIVILITAS

La premiazione si terrà giovedì 6 novembre al Teatro Accademia di Conegliano

| |

| |

Conegliano - Il Premio "Civilitas" 2008 va ad Alda Pellegri. La cerimonia di premiazione si aprirà giovedì 6 novembre, con inizio alle ore 16.45: in sala consiliare del Municipio di piazza Cima i premiati riceverano il saluto della autorità presenti. Poi dal Municipio partirà un breve corteo che verrà indirizzato all'interno del Teatro Accademia dove alle ore 17.00 comincerà ufficialmente la cerimonia davanti al grande pubblico che accompagna di solito questa manifestazione promossa dall'Associazione Dama Castellana.

La dottoressa Alda Pellegri dal 2004 è Presidente Nazionale dell’Associazione La Nostra Famiglia con le sue trentasette sedi sparse sul territorio nazionale, dal gennaio 2007 ne è anche Sovrintendente Sanitaria. "Il premio Civilitas è un vanto per tutto il territorio di Conegliano- ha detto il sindaco Alberto Maniero - il premiato nazionale di quest'anno è un esempio di amore e capacità eccellenti per la riabilitazione di ragazzi svantaggiati, una persona che opera senza grandi clamori ma dallo spessore ineguagliabile, che siamo fieri di poter avere a Conegliano in occasione della cerimonia ufficiale".
"Accanto alla Pellegri saranno premiati i segnalati dalla comunità come persone meritevoli del Civilitas, il premio civiltà nella comunità coneglianese - ha detto il presidente della Dama Castellana, Gianni Grassi - cittadini che vivono in un contesto in cui la solidarietà è in cima alle priorità delle persone. Quest'anno abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni, più di 300, di persone sostenute da tantissime schede".
I premiati sono suddivisi in tre sezioni:
-Attestati “Civiltà nella Comunità 2008”: Abdul Fattah Bastati, Giovanna De Stefano, Silvia Gaiotti, Ugo Granzotto, Daniela Manfren, Raimondo (Mondo) Piaia, Giulio Possamai, Ermenegildo Trivellato, Wang Yiru e Wang Ling, Maria Antonietta Zanardo;
-Giovani Emergenti 2008: Matteo Buffon, Paola Coan, Martina Pinni.
-Menzioni alla Memoria 2008: Breda Paola, Michele Turi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

08/11/2017

Marika Freschi e Ivan Da Rios premiati a Conegliano

Due i cittadini di Cimadolmo insigniti del prestigioso premio Civilitas organizzato da Dama Castellana: il riconoscimento alle due guide alpine per il loro intervento all'Hotel Rigopiano in Abruzzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×