24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Alessandro Bonet neopresidente Piave Servizi

L’assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica tre anni

|

|

Alessandro Bonet neopresidente Piave Servizi

GODEGA DI SANT'URBANO - Il dottor Alessandro Bonet, Sindaco di Godega S. Urbano, è il nuovo Presidente di Piave Servizi S.r.l. L’assemblea dei 39 Comuni soci ha deliberato lunedì 27 la nomina del dottor Alessandro Bonet che succede al presidente precedente geom. Vittorio Andretta. Nominato pure il nuovo Consiglio di Amministrazione della società, che risulta essere composto dalla dott.ssa Laura Bravin di Quarto D’Altino, dal signor Ivan Sanson di San Vendemiano, dalla dott.ssa Laura Buso sindaco di Fregona e dall’ingegner Enrico Masucci di Casier.

 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica per i prossimi tre anni. «Con la fusione delle due aziende Servizi Idrici Sinistra Piave S.r.l. e Sile-Piave S.p.a. in Piave Servizi S.r.l. avvenuta a dicembre 2015 abbiamo dato prova di lungimiranza nella gestione di un bene importantissimo qual è l’acqua potabile – ha detto il nuovo presidente Bonet nel suo discorso di insediamento -. E’ un servizio essenziale che garantisce qualità, vivibilità e sviluppo del territorio. Il nostro impegno è per garantire la sostenibilità e la qualità del servizio. Il mio desiderio è che il nuovo Cda sia sempre a fianco di tutti gli amministratori locali e naturalmente di tutti i cittadini».

 

«Ringrazio tutto il Cda uscente per la collaborazione e per l’intenso operato svolto – ha concluso il presidente uscente Vittorio Andretta -. E’ stato questo un periodo che mi ha dato molta soddisfazione».

 

Il nuovo presidente essendo sindaco non percepirà alcuna indennità. Nel corso dei lavori assembleari è stato approvato il bilancio 2015 che vede un utile di 344mila euro al netto delle imposte. Il direttore amministrativo dottor Mario Petrin ha evidenziato come tutta l’attività aziendale sia fortemente sottoposta alle regole dell’Autorità per l’Energia elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico di Roma. La quale di fatto non consente ai sindaci il potere decisionale in materia tariffaria, vincolando peraltro l’attività aziendale a delle regole molto rigide.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×