25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

ALIMENTAZIONE E VITA SANA

Stasera al "Dina Orsi" l'incontro con il prof. Andrea Ghiselli

| |

| |

Conegliano - Stasera alle 20.30, presso l'Auditorium "Dina Orsi", si terrà l'incontro sul tema "Antiossidanti e radicali liberi, L’alimentazione come strumento per vivere meglio", nell'ambito delle iniziative dedicate al tema dell’alimentazione promosse dal Comune di Conegliano. Relatore sarà il prof. Andrea Ghiselli, ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Ricerca Alimenti e Nutrizione (INRAN).
"Oggi abbiamo la fortuna di vivere più a lungo - spiega l'assessore alla famiglia, Loris Balliana - per godere di questi anni in più bisogna arrivarci con il migliore stato di salute possibile. Per questo stiamo lavorando insieme ai cittadini, dalla formazione ai corsi di cucina, per imparare a star bene grazie ad una alimentazione intelligente e sana, che usa consumare prodotti di stagione e fa attenzione alle etichette dei prodotti che si acquistano, con beneficio per la salute e per il portafoglio".

Inoltre, giovedì 13 novembre, alle 18.00, presso il Centro Sociale “Dina Orsi”, si terrà la prima conferenza annuale della “Rete Reale”. Si tratta di un evento a cadenza annuale, che tratterà temi di rilevanza sociale e che sarà rivolto a tutta la cittadinanza. La conferenza dal titolo: “Tensioni in Famiglia” – come affrontare i cambiamenti della società che mettono in difficoltà la famiglia" è organizzata dall’ Assessorato alla Famiglia del Comune, attraverso il progetto “Rete Reale”. Interverranno tre relatrici la cui formazione proviene da ambiti diversi:
Ivana Maria Padoan (Pedagogista e Psicologa) del Dipartimento di Filosofia e Teoria delle Scienze dell’ Università di Venezia; Monica Gazzola (Avvocato) della Commissione CCBE di Venezia); Maria Sangiuliano (Ricercatrice esperta di problematiche delle Pari Opportunità). Introducono il sindaco Alberto Maniero e l'assessore alla famiglia, Loris Balliana.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×