16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Alis farà sognare anche Conegliano

Per la prima volta alla Zoppas Arena l’unico spettacolo con i migliori Artisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque.

|

|

alis conegliano zoppas arena

CONEGLIANO - L’apertura delle prevendite inizia in queste ore per Alis Gran Galà e anche la Zoppas Arena - il 20, 21 e 22 aprile - avrà finalmente lo show che da 2 anni continua a raccogliere il pieno consenso della critica, forte dell’enorme successo di un pubblico entusiasta e dei Sold Out a ripetizione che sta facendo registrare anche nel tour 2017 attualmente in scena.

 

5 show a Bologna di cui 4 da tutto esaurito e conclusi domenica scorsa, Sold Out per tutti i 4 spettacoli al Gran Teatro Geox di Padova di questa settimana, mentre a Milano, al Teatro della Luna, non ci sono più posti per il debutto del 23 dicembre e proseguono a gonfie vele le prevendite per gli spettacoli in cartellone dal 26 al 31 dicembre, incluso quello doppio di fine anno con brindisi di mezzanotte.

 

Con questi risultati lo show presentato da Le Cirque World’s Top Performers, si conferma per la qualità e il livello raggiunti. Oltre ad essere stato definito da chi lo ha già visto uno spettacolo fenomenale, questa produzione è considerata un fenomeno nel suo genere. Lo spettacolo rivelazione del 2016 è oggi una realtà consolidata e che prosegue la propria ascesa.

 

“Per il 2018 avevamo inizialmente previsto di proseguire il tour in Europa, dato che ci aspettano in diversi Paesi - dichiara lo Show Director e autore Gianpiero Garelli – Ci siamo però trovati di fronte ad un entusiasmo tale del pubblico italiano, che le nuove richieste da altre città ci ha convinto a posticipare la nostra partenza. Siamo contenti di portare anche a Conegliano i nostri Top Performers”.

 

Alla Zoppas Arena il pubblico assisterà ad uno spettacolo di quasi 2 ore senza interruzioni e dal quale sono esclusi gli animali. I protagonisti sono artisti ed atleti formidabili che rappresentano l'eccellenza mondiale del Nouveau Cirque. Sono diventati famosi in tutto il mondo con numeri incredibili ed emozionanti, la maggior parte di loro hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra i quali Clown d’Oro e d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, Medaglie d’Oro e d’Argento e Raspini Award al Festival Internazionale Cirque de Demain di Parigi.

 

 

Sono i premi più ambiti, danno accesso all’elite mondiale del Nouveau Cirque e sono uno dei requisiti per fare parte dei Top Performers di Le Cirque, come conferma il Direttore Artistico Onofrio Colucci: “Abbiamo con noi artisti che con anni di duro lavoro costellati di successi internazionali hanno raggiunto uno status leggendario nel panorama del Nouveau Cirque, spingendo continuamente le proprie abilità oltre l’immaginabile.

 

Sin dall’inizio di quest’appassionante ed impegnativa avventura, ci siamo detti che non avremmo mai cessato di migliorare, crescere, un progetto in continua evoluzione per meravigliare, emozionare e sorprendere sempre di più il pubblico”.

 

Colucci, che per Alis va anche in scena come Maestro di Cerimonia, ha una grande esperienza internazionale, è un artista che ha calcato da protagonista i palcoscenici più importanti con gli spettacoli del Cirque du Soleil (O, Zaia e Zed) e Slava SnowShow, per citarne alcuni, ed è un riferimento anche per le giovani generazioni di artisti e alle quali guarda con grande interesse, perché Le Cirque World’s Top Performers vuole anche essere un trampolino di lancio per i talenti più promettenti della scena mondiale: “Un esempio è Asia Tromler, l’artista più giovane del cast – spiega il Direttore Artistico – Mi è piaciuta, aveva i requisiti che chiediamo e abbiamo deciso di prenderla con noi quando aveva solo 16 anni.

 

E’ lei che interpreta il ruolo principale attorno al quale si svolge il racconto del nostro show. Asia, che oggi ha 19 anni, è ALIS e presenta un numero spettacolare di Aerial Silk”. Lo spettacolo attinge dalle atmosfere della letteratura fantastica dell’800, ispirato da “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Un viaggio virtuale che guida la giovane protagonista, e con lei il pubblico, alla scoperta delle sorprendenti qualità e valori umani. Il cast artistico è formato da 24-28 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×