29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Alla Barcolana di scena anche un equipaggio mottense

Pride del comandante Gianni Gallo e dello skipper Alfonso Vesentini è arrivato 38° di categoria

|

|

l'equipaggio

MOTTA DI LIVENZA - C’era anche un equipaggio mottense domenica scorsa alla 50^ edizione della Barcolana, la celebre regata nel golfo di Trieste a cui hanno partecipato oltre 2.700 imbarcazioni.

Lo skipper è stato Alfonso Vesentini, architetto con studio a Motta e da sempre appassionato di vela. Ha condotto “Pride”, un’imbarcazione modello Swan 44. Il comandante era l’ischitano Gianni Gallo, mottense d’adozione, attuale vicepresidente della compagnia di crociere Carnival. Presente anche altri appassionati come Augusto Sartori e altri quattro componenti.

Il gruppo è arrivato 38° nella categoria crociere e 181° assoluto: un risultato notevole se si considera che le alla regata hanno artecipato 2.780 imbarcazioni

«È stato un risultato tra l’altro insperato e frutto di un’ottima partenza» ha detto Vesentini, che ha corso sotto le insegne del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle a cui è iscritto.

«Il tempo di regata è stato di due ore e 18 minuti: siamo partiti alle 10.30 in punto. Puntavamo a regatare senza ambizioni, ma alla fine la voglia di ben figurare ci ha premiato».

Per l’occasione il logo delle magliette dell’equipaggio è stato curato e realizzato dall’onlus mottense Madonna Dei Miracoli che segue persone con disabilità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

22/08/2021

Motta, "Le due chiese" di Vesentini

L'architetto ha presentato la sua ultima fatica letteraria relativa alla storia del Duomo di San Nicolò e della Basilica della Madonna dei Miracoli

immagine della news

25/07/2021

"Ecco le mie Due Chiese"

La nuova fatica letteraria di Alfonso Vesentini è una ricerca sugli edifici sacri di Motta di Livenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×