21/10/2018pioggia debole

22/10/2018sereno

23/10/2018sereno con veli

21 ottobre 2018

Castelfranco

Alla Berco si simula un incendio per imparare a gestire l’emergenza

Iniziativa di vigili del fuoco ed Assindustria Venetocentro   

commenti |

sicurezza

CASTELFRANCO - Prevenzione incendi, con esperienza ‘sul campo’ in un reale contesto aziendale. Nei giorni scorsi nello stabilimento Berco di Castelfranco Veneto il Comando dei Vigili del Fuoco di Treviso e gli esperti in materia di sicurezza di Assindustria Venetocentro hanno promosso, grazie alla collaborazione dell’azienda, l’incontro con un gruppo di responsabili anti-incendio di aziende trevigiane che ha visto anche la simulazione di una situazione di pericolo e l’adozione delle misure più efficaci per eliminare il rischio.

L’iniziativa si inserisce nel protocollo siglato più di un anno fa tra il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso e l’Associazione Industriali, nell’ambito del progetto Imprese e Pubblica Amministrazione Alleati per competere. Obiettivo dell’accordo, ferme restando le competenze del Corpo dei Vigili del fuoco nella prevenzione incendi nei luoghi di lavoro, è di migliorare il processo di valutazione e gestione dei rischi per ridurre al minimo gli episodi dannosi e di prevenire il rischio attraverso un modello condiviso che coinvolga sempre più aziende del territorio. 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×