25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Allarme al Centro Cicogne Lipu per l'incursione notturna di tre individui

Forzano il cancello di ingresso e girano per la proprietà, ripresi dalle telecamere che monitorano gli animali

|

|

Allarme al Centro Cicogne Lipu per l'incursione notturna di tre individui

SILEA - Ospiti indesiderati al Centro Cicogne Lipu di Sant’Elena di Silea. Gioved scorso i sensori, installati al centro per effettuare monitoraggi sulla fauna selvatica presente nel parco, hanno rilevato tre presenze sospette.

I sensori, la notte prima, aveva registrato qualcosa di anomalo. Appena dopo le 18.00 un auto si fermava davanti al cancello del Centro e tre persone scendevano con fare circospetto. Poco dopo scavalcavano la recinzione cominciando a girovagare nella proprietà ignari di essere ripresi.

Gli operatori della Lipu e gli abitanti sono in allarme, molte sono le segnalazioni di furti in zona, ma confidano che le apparecchiature installate nel Centro, per il monitoraggio della fauna, possano far da deterrente per i “mammiferi a due zampe sgraditi”.

“I danni - riferiscono dal centro cicogne - sono limitati per ora allo scasso del cancello di ingresso e i visitatori sono, per ora, solo degli indesiderati visitatori notturni. Dell’episodio accaduto sono state messi in allarme gli abitanti della zona, denunce sono state fatte ai carabinieri e alla società di sorveglianza privata”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×