29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Allarme a Londra, uomo con coltello semina panico a Westminster

|

|

Allarme a Londra, uomo con coltello semina panico a Westminster

Allarme a Londra, davanti a Westminster. La polizia è intervenuta alle 11.10 ora locale, le 12.10 in Italia, dopo le grida di qualcuno che urlava 'coltello, coltello', lasciando intendere che ci fosse un uomo armato nella zona.

 

"Un uomo, ci circa 30 anni" è stato fermato nei pressi della sede del Parlamento, fa sapere la polizia, "con il sospetto di avere un coltello. Non ci sono notizie di feriti".

 

Le prime immagini dell'arresto mostrano di spalle un uomo di colore, con la barba, pantaloni neri e felpa grigia, ammanettato dagli agenti di Scotland Yard in servizio fuori dal Parlamento.

 

Secondo la Bbc, l'incidente - dopo il quale sono stati chiusi tutti gli accessi a Westminster - non sarebbe da mettere in relazione al terrorismo.

 

L'episodio è avvenuto non lontano da dove, il 22 marzo scorso, Khalid Masood, ha prima investito con l'auto alcuni pedoni, proseguendo poi in direzione del Parlamento, dove ha accoltellato un poliziotto disarmato, prima di essere a sua volta colpito a morte. In totale, le vittime del suo attacco sono state cinque.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×