20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Allattamento al seno, flashmob in piazza Giorgione

L'Ulss 8 aderisce all’iniziativa promossa dal MAMI (movimento allattamento materno italiano)

|

|

Allattamento al seno, flashmob in piazza Giorgione

CASTELFRANCO - Anche l'Ulss 8 aderisce all’iniziativa promossa dal MAMI (movimento allattamento materno italiano) all'interno della Sam 2016 (settimana mondiale allattamento) per diffondere la cultura dell'allattamento. Il tema proposto quest'anno è: l'allattamento una chiave per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

E' infatti in programma per sabato 1 ottobre, dalle 9.00 alle 13.30 in piazza Giorgione, il flashmob per l’allattamento che si svolge in contemporanea in molte città d’Italia.

Si ritroveranno in piazza professionisti, ostetriche ostetriche, medici, infermieri dell'Ostetricia e Ginecologia dei due Presidi e le ostetriche dei consultori di Castelfranco Veneto, Montebelluna, Asolo, Valdobbiadene, per incontrare mamme e future mamme con i papà e bambini, nonni, zii, allo scopo di promuovere e sostenere l'allattamento al seno.

 

Durante la mattinata saranno proposte diverse attività promosse dall'Abio tra cui animazione per i bambini e truccabimbi. All'iniziativa aderiscono anche le volontarie della Leche league e della fascia portabebè.

Saranno a disposizione quattro gazebi della Protezione civile e delle panchette con un recinto offerto dalla scuola materna di Riese Pio X.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×