19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Allerta neve in Veneto da oggi a martedì

|

|

Allerta neve in Veneto da oggi a martedì

In Veneto, da stasera fino alla mezzanotte di martedì 29 gennaio, potranno verificarsi deboli nevicate in Cadore, nell'Agordino, nel Feltrino e nella Val Belluna e sull'altopiano di Asiago. Lo segnala la Protezione civile del Veneto che, visto il pericolo di ghiaccio, ha avvisato gli enti gestori di strade e ferrovie di vigilare sulla percorribilità delle infrastrutture.

 

Le precipitazioni nevose sono più probabili fra il tardo pomeriggio di oggi, domenica, e il primo mattino di domani, in particolare in serata, sulle zone montane fino ai fondovalle prealpini, dove saranno possibili accumuli mediamente intorno ai 5 centimetri. In pianura, fino a metà giornata di domani, sono probabili piogge modeste, diffuse e discontinue; dal pomeriggio cesseranno a partire da nord-ovest.

 

Sui monti fino all'alba la probabilità di nevicate, anche se modeste, è medio-alta, generalmente sopra i 500-700 metri di quota, mentre a quote inferiori si passerà da neve a pioggia. Nel corso della mattina di domani i fenomeni andranno esaurendosi. Per martedì il centro meteorologico di Arpav prevede cieli sereni e nebbie in dissolvimento sin dal primo mattino. 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×