19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

All'Home Festival anche Ofenbach, Marracash & Guè Pequeno

Annunciati 11 nuovi artisti che vanno a riempire la line-up del festival

|

|

All'Home Festival anche Ofenbach, Marracash & Guè Pequeno

TREVISO - Raffica di annunci per l’ottava edizione di Home Festival, da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre, in zona della Dogana.  Dopo il recente annuncio dei mostri sacri della new wave mondiale, i Duran Duran, la macchina dell’Home Festival continua a sorprendere con altri 11 artisti che vanno aggiungersi alla line-up.

Domenica 3 settembre sul palco HF17 piomba la nuova coppia del rap italiano, ovvero Marracash & Guè Pequeno. I due celebri rapper avevano più volte affermato la volontà di collaborare e nel 2016 la concretizzano realizzando l’album Santeria firmato Marra/Guè, per Universal Studio Group. Il tour dell’album, già premiato Disco di Platino, ha riscosso un enorme successo di pubblico, registrando il sold out a tutte le date ed è pronto ad incendiare i palchi dei maggior festival europei, e non poteva mancare l’Home Festival.  

Giovedì 31 agosto si aggiungono i Pop X, gruppo musicale e collettivo artistico italiano di Davide Panizza formatosi a Trento nel 2005. Quest’anno il gruppo è in tournée nazionale con l’Open Bar Tour 2017.  Sullo stesso palco anche Demonology HiFi, il progetto dei predicatori del groove Max Casacci (Massimiliano Casacci) e Ninja (Enrico Matta). A gennaio hanno pubblicato per Sony Music l’album Inner Vox, che esplora il mondo delle pulsazioni a bassa frequenza, già alla base del suono dei Subsonica. 

Venerdì 1 settembre ventata electro rock con i Planet Funk, il gruppo italiano nato dalla fusione della vecchia formazione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), nota nei primi anni novanta per il successo internazionale dell'album omonimo, registrato presso gli studi londinesi della Sony. Vantano collaborazioni con artisti internazionali come Simple Minds e Dan Black e nazionali come Elisa, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Pier Cortese, Raiz e Cecilia Chailly. Quest’anno tornano in scena con un nuovo album, registrato tra Firenze, Roma e Londra, anticipato dai singoli Non Stop e Revelation e che vede il ritorno di Dan Black. In questi ultimi anni i Planet Funk hanno avuto modo di perdersi e ritrovarsi musicalmente per evolversi e ritornare a produrre come un grande collettivo, una formula che ha da sempre contraddistinto questo grande progetto che muta nella forma e nel colore grazie al contributo dei cantanti che di volta in volta arricchiscono i loro brani con voci uniche e inconfondibili.  Lo stesso giorno arriva anche Raphael, una delle più interessanti voci della scena reggae.

Sulla stessa lunghezza d’onda è David Lion aka Lion D. Nel 2011 pubblica Reap What You Sow, un album che raccoglie i migliori singoli usciti per diverse etichette europee e pezzi inediti. Il suo nuovo album Mandala rappresenta, oltre al cambiamento di nome da Lion D a David Lion, anche nello stile.  Sabato 2 settembre la rivelazione dell’anno, gli Ofenbach, il duo parigino di musica elettronica formato da Dorian Lo e César de Rummel. Nominati come Best New Talent da Dj Mag in Francia,  il loro primo singolo “Come To Me” ha raggiunto i 20 milioni di ascolti su Spotify, mentre Be Mine ha scalato le principali classifiche internazionali da iTunes Electronic Chart e Top 10 entry nelle Shazam’s Futurs Hits.

Sul fronte rap invece c’è Steven AdamMarkowitz, conosciuto come Hoodie Allen, rapper americano indipendente. Non solo, anche Mudimbi, vero nome Michel Mudimbi, è un rapper italo-congolese in attività dal 2000. Nel 2013 pubblica la traccia e il video di “Supercalifrigida”, che immediatamente spopola su trapmusic.net e da lì arriva fino a Radio Deejay, la quale chiede a Mudimbi di realizzare un jingle per il programma condotto da Albertino, Asganaway. A Marzo è uscito il suo nuovo abum Michel, per NuFabric Records, realizzato con la collaborazione di numerosi musicisti.

 A tutto Hip Hop invece per lowlow, ovvero, Giulio Elia Sabatello, il giovane talento romano. Ed infine, pura energia rock per You Me At Six, la band inglese formata da Josh Franceschi, Max Helyer, Chris Miller, Matt Barnes e Dan Flint che ha raggiunto la fama nel 2007 con il successo del loro album di debutto, Take Off Your Colours, a cui ne sono seguiti altri tre, l’ultimo dei quali Cavalier Youth vola. Dieci anni di carriera, oltre 50 canzoni scritte e 4 album,  i You Me At Six hanno suonato anche al celebre Isle of Wight festival.  

Early bird ancora disponibili per sabato e domenica: http://www.homefestival.eu/it/tickets/

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×